Come vedere un video cancellato da Youtube


Stai cercando un video cancellato da Youtube e vorresti sapere come fare? Qui proviamo a spiegarti un po’ di metodi che puoi sperimentare gratuitamente. Su questo argomento troverete molti contenuti e guide davvero poco utili, ma in questo caso non sarà  così: provare per credere! ;-)

WayBack Machine

Attraverso l’archivio di pagine web custodito nel sito Wayback Machine è possibile cercare anche video Youtube cancellati: basta avere l’indirizzo originale, cercarlo all’interno del sito in questione, ovvero web.archive.org e verificare se sia presente. L’archivio è organizzato come un calendario, per cui per ogni volta che la pagina è stata salvata avrete un giorno cliccabile diverso: cliccate su uno e poi su un altro ancora finchè non troverete quello che state cercando.

Lo abbiamo testato e e funziona in molti casi: in questi casi potrete sia recuperare e rivedere il video che eventualmente salvarlo per averlo come file, cosa possibile grazie ad opportuni addon per il browser di cui vi abbiamo parlato tempo fa. Non funziona sempre, comunque, perchè alcuni siti potrebbero essere stati rimossi da web archive oppure non essere stati mai considerati per la scansione prima di oggi, e vale anche per Youtube ovviamente.

Ricordatevi inoltre che:

  • non tutte le date cliccabili salvano effettivamente il video;
  • il video non è detto che sia stato salvato da WayBack Machine;
  • non sempre è possibile recuperare qualsiasi video Youtube cancellato;
  • molto spesso alcuni video vengono rimossi anche da qui per problemi di copyright, ad esempio;
  • provarci non costa nulla :-)

Foto di Tymon Oziemblewski da Pixabay

👇 Da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4556 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4171 articoli (circa 3.336.800 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.