Che vuol dire “blogger”?

Immagina di avere un diario segreto dove scrivi tutto ciò che ti piace fare, le tue avventure, i tuoi pensieri e idee. Bene, un blogger è un po’ come una persona che ha un diario online che può leggere tanta gente! Questa persona scrive su internet su cose che ama, come giochi, cucina, viaggi o qualunque altra cosa. Possono condividere le loro storie, consigli o opinioni su un sito web che tutti possono leggere. Quindi, un blogger è come un amico che ti racconta storie divertenti o interessanti su internet!

La parola “blogger” deriva dalla parola “blog”, che a sua volta è una contrazione di “web log”. Inizialmente, il termine “web log” era usato per descrivere una sorta di diario online o una serie di annotazioni pubblicate su internet.

La parola “blog” è stata poi adattata aggiungendo il suffisso “-er”, che è comunemente usato per formare i nomi di professioni o di coloro che praticano una certa attività. Così, un “blogger” è letteralmente colui che scrive o gestisce un blog.

Il termine è diventato sempre più comune con l’espansione della presenza online e dei siti web personali che pubblicano contenuti regolari su una vasta gamma di argomenti, dando origine a una nuova forma di espressione e condivisione di informazioni su internet.

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4548 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4100 articoli (circa 3.280.000 parole in tutto) e 18 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.