Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Che vuol dire “FUBAR”?

“FUBAR” è un acronimo militare e slang utilizzato per esprimere che qualcosa è completamente disordinato, guasto, o fuori controllo: le iniziali sono quelle di “fucked up beyond all repair (or recognition)” (rotto, rovinato oltre ogni possibilità).

Viene spesso utilizzato in contesti informali o colloquiali per descrivere situazioni o cose che sono completamente disordinate, compromesse o irrimediabilmente danneggiate. Originariamente nato nell’ambito militare durante la seconda guerra mondiale, il termine è diventato parte del gergo comune anche al di fuori del contesto militare. In realtà “FUBAR” è diventato ancora  più ampiamente diffuso come slang internet e anche nei contesti informali al di fuori del contesto militare.

Oggi viene impiegato comunemente per indicare qualcosa che è disordinato, guasto o completamente compromesso, sia in conversazioni online che in conversazioni di tutti i giorni.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

(fonte)

👇 Da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4463 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6806 articoli (circa 5.444.800 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.