Ci risiamo: centinaia di foto private sottratte senza permesso e redistribuite


Si ripete un caso che ricorda il fappening dello scorso anno, e che potrebbe scatenare numerose richieste di diritto all’oblio nei confronti di Google: numerose foto di nudi femminili di donne australiane (apparentemente di Brisbane, una delle città  più popolose) sarebbero state trafugate da un servizio online, e diffuse tra l’altro sul deep web senza permesso.

Tutto è nato da un post su un forum non specificato, che ha fatto partire la diffusione incontrollata del materiale e su cui, prevedibilmente, molte delle donne cercheranno di avere una rivalsa. Google, di suo, ha messo in chiaro proprio nei giorni scorsi la propria politica di “tolleranza zero” nei confronti di casi del genere, e c’è da aspettarsi che sarà  chiamata in causa per limitare il fenomeno di diffusione.

Leggi anche: Google da’ un taglio al revenge porn

Per il momento nessuna donna ha sporto denuncia, per cui la polizia non può ufficialmente occuparsi del caso. Sul giornale locale, infatti, i contatti della polizia sono stati lasciati nella speranza di essere contattati da qualcuna delle vittime. Secondo quanto riportato da HackRead, la persona che ha effettuato la sottrazione di dati riservati avrebbe anche distribuito il file su un servizio di file sharing con sede in Nuova Zelanda. Non sono note informazioni più dettagliate in merito al fine di evitare fughe di notizie, evidentemente.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Sei un webmaster? Prova TheMoneytizer per il tuo sito

Photo by zodman

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Sei un webmaster? Prova TheMoneytizer per il tuo sito

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4604 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4342 articoli (circa 3.473.600 parole in tutto) e 22 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.