Come comprimere un file MP4

Argomenti:
Pubblicato il: 24-04-2021 10:48

Se stai cercando un modo per comprimere rapidamente un file video, ad esempio per poterlo caricare su un social o all’interno di un sito, puoi sfruttare il metodo che ti spieghiamo qui di seguito. Per comprimere rapidamente un file MP4 fino a 500 MB di dimensione, non c’è bisogno di installare nulla: basta andare sul sito

mp4compress.com

(si aprirà in una nuova finestra, così potrai continuare a leggere), ora devi cliccare su Seleziona il file e poi scegliere il file che si vuole comprimere dal proprio computer. Una volta selezionato, dobbiamo cliccare su Upload, e a quel punto cliccare su Carica file video:

Comprimere i file MP4 può essere utile, ad esempio, se vogliamo fare l’upload su WhatsApp o inviare a qualche gruppo o amico un video che è troppo grosso per essere inviato: dato che WhatsApp ha il limite dei 16 MB, che è pensato per video di pochi secondi fino ad un massimo di 2 o 3 minuti. Con questo utile servizio possiamo comprimere un file fino al 70% della sua dimensione originale, quindi ad esempio un file in alta definizione di 500 MB sarà ridotto a circa 150 MB.

Nota: per comprimere un file video in formato MP4 non è possibile utilizzare programmi come 7zip o WInZip, perchè di fatto creano un archivio .zip del file stesso senza ridurne la dimensione. Questo succede perchè, per motivi tecnici, i file in formato ZIP possono comprimere solo documenti e file di testo, generalmente.

Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Come comprimere un file MP4 di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Come comprimere un file MP4 (Guide, Assistenza Tecnica)

Articoli più letti su questi argomenti:
Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo