àˆ possibile fare richiesta per i contributi a fondo perduto per startup (massimo 1000€)

Aggiornato il: 10-11-2021 13:50
L’Agenzia delle Entrate ha appena ufficializzato una nuova opportunità  di ricevere un contributo a fondo perduto, in misura limita a certi tipi di imprese e a determinate condizioni. àˆ possibile presentare le istanze anche adesso, a partire dal 9 novembre e fino al 9 dicembre 2021, esclusivamente mediante il servizio web disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi”. Per chi non lo sapesse, tale portale è reperibile all’indirizzo i

vaservizi.agenziaentrate.gov.it

Il contributo a fondo perdutoleggiamo nel sito ufficiale -  è riconosciuto nella misura massima di mille euro ai soggetti titolari di reddito d’impresa che hanno attivato la partita IVA dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2018, la cui attività  d’impresa, in base alle risultanze del registro delle imprese tenuto presso la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, è iniziata nel corso del 2019, a seguito della presentazione di un’apposita istanza.

Pertanto il contributo potrà  essere richiesto soltanto per le partite IVA che siano state aperte durante il 2018, e che abbiano avviato l’attività  nel corso del 2019 e che, inoltre, siano presenti nel registro delle imprese della Camera di Commercio.

Sono escusi dal contributo coloro i quali hanno già  usufruito del contributo Sostegni, a meno che non abbiano un fatturato del 2020 non superiore al 30% di quello del 2019, a parità  delle altre condizioni. Il contributo è esente da tassazione – sia per quanto riguarda le imposte sui redditi sia per l’Irap – e non incide sul calcolo del rapporto per la deducibilità  delle spese e degli altri componenti negativi di reddito, ivi inclusi gli interessi passivi.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti piace questo articolo? Vota e fammelo sapere.

àˆ possibile fare richiesta per i contributi a fondo perduto per startup (massimo 1000€)
Keliweb : il servizio di hosting italiano
fondo perduto startup
Torna su