L’Agenzia delle Entrate ha appena ufficializzato una nuova opportunità di ricevere un contributo a fondo perduto, in misura limita a certi tipi di imprese e a determinate condizioni. àˆ possibile presentare le istanze anche adesso, a partire dal 9 novembre e fino al 9 dicembre 2021, esclusivamente mediante il servizio web disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi”. Per chi non lo sapesse, tale portale è reperibile all’indirizzo i
Il contributo a fondo perduto – leggiamo nel sito ufficiale - è riconosciuto nella misura massima di mille euro ai soggetti titolari di reddito d’impresa che hanno attivato la partita IVA dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2018, la cui attività d’impresa, in base alle risultanze del registro delle imprese tenuto presso la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, è iniziata nel corso del 2019, a seguito della presentazione di un’apposita istanza.
Pertanto il contributo potrà essere richiesto soltanto per le partite IVA che siano state aperte durante il 2018, e che abbiano avviato l’attività nel corso del 2019 e che, inoltre, siano presenti nel registro delle imprese della Camera di Commercio.
Sono escusi dal contributo coloro i quali hanno già usufruito del contributo Sostegni, a meno che non abbiano un fatturato del 2020 non superiore al 30% di quello del 2019, a parità delle altre condizioni. Il contributo è esente da tassazione – sia per quanto riguarda le imposte sui redditi sia per l’Irap – e non incide sul calcolo del rapporto per la deducibilità delle spese e degli altri componenti negativi di reddito, ivi inclusi gli interessi passivi.
👇 Da non perdere 👇
- Domini Internet 🌍
- Gratis 🎉
- Internet 💻
- Marketing & SEO 🌪
- Scrivere 🖋
- Svago 🎈
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟡 Requisiti Magento
- 🔴 Cosa significa c.d. – Ecco i 18 significati più comuni (Wikilost)
- 🔴 Che cos’è il CrUX di Chrome, e a cosa serve