Account di posta Alice Mail: come si crea (GUIDA)

Aggiornato il: 09-11-2022 15:48
La casella di posta Alice Mail è un servizio di email gratuito per tutti gli abbonati ai servizi internet di TIM, che mette a disposizione la possibilità  di inviare e ricevere posta elettronica, servizio di antivirus  integrato e senza costi aggiunti e numerosi servizi per la vostra email. A differenza di altri account di posta come Hotmail/Outlook e Gmail, la creazione di una casella di posta Alice Mail è riservata ai titolari di un abbonamento ADSL o fibra internet di TIM, sia fisso che mobile. Le caselle di posta di questo genere saranno del tipo:

[email protected]

oppure

[email protected]

Con Alice Mail, inoltre, avrete a disposizione 3 GB di spazio gratuito per archiviare le mail e la possibilità  di inviare allegati di dimensione fino a 2 GB.

Per registrarvi dovete accedere, come prima cosa, a questa pagina:

Ads: V-Hosting è l'hosting italiano: scoprilo adesso

Registrazione Alice Mail

e dovrete cliccare sul pulsante “Registrati”.

Ora andrete a finire su un form di registrazione: come prima cosa, inserite dove richiesto i dati necessari per la registrazione dell’indirizzo email desiderato, quindi nome, cognome, indirizzo, numero di cellulare (questo è fondamentale per recuperare l’indirizzo email in caso ve lo rubassero oppure se doveste dimenticare la password per accedere).

A questo punto andate avanti, e scegliete una username (che sarebbe la parte tuonome dell’indirizzo che abbiamo visto prima) ed una password che non sia facile da indovinare: non usate mai password solo numeriche o che corrispondano, ad esempio, alla vostra data di nascita. Una buona password contiene sempre lettere e numeri misti, ed almeno un carattere come il punto o il punto esclamativo.

Ti potrebbe interessare:  Che cos'è un webinar?

Come ultimo passo, accettate le condizioni contrattuali e quelle relative alla privacy, quindi trattamento dei dati personali imposto dal fornitore del servizio.

Per confermare la creazione dell’indirizzo, cliccate su Registrati: la registrazione sarà  confermata da una successiva schermata di conferma. Potret iniziare ad usare la nuova email Alice dopo qualche istante dalla registrazione senza ulteriori passaggi.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
5/5 (3)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Account di posta Alice Mail: come si crea (GUIDA)
creare email gratuita alice
Torna su