Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Atterraggio su Marte della sonda della NASA (18/02)

Al momento sembra confermato: Perseverance è attualmente su Marte! Il suo viaggio a partire dalla terra, cosଠcome organizzato dalla NASA ben 203 giorni fa, è durato per la bellezza di 470 milioni di chilometri, tanto che era partita l’estate scorsa ed è arrivata a destinazione soltanto oggi.

Perseverance è un nome che è tutto un programma, in effetti: la perseveranza è proprio quello che ha spinto a realizzare questa missione, dato che quasi la metà  delle missioni su Marte fallisce miseramente per un motivo o per un altro. E questa sera, per chi non lo sapesse, si fa la storia: i segnali audio e video da Marte impiegheranno circa 11 minuti ad arrivare fino a noi, e saranno poi trasmessi sul canale Youtube ufficiale della NASA che potete trovare in basso. Il tempo ovviamente di elaborare i dati da parte degli scienziati, e poi l’atterraggio su Marte sarà  visibile contemporaneamente, in streaming, in tutto il mondo (sia video che probabilmente audio).

Tra gli obiettivi della missione:

  • esplorare un antico delta del fiume alla ricerca di tracce di vita marziana;
  • registrare i suoni dell’atterraggio mediante un sofisticato sistema di microfoni.

Qui sotto potete trovare la diretta dell’atterraggio, che rimarrà  anche registrata per vederla in seguito.

Photo by Nicolas Lobos on Unsplash

👇 Da non perdere 👇



Questo portale web esiste da 4526 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4047 articoli (circa 3.237.600 parole in tutto) e 16 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
4.1/5 (20)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it