Con l’estensione .sg vengono indicati domini geografici di primo livello che appartengono all’area asiatica e alla nazione di Singapore. Quest’ultima è divenuta nel corso degli ultimi anni uno dei punti di riferimento per molti business europei e di conseguenza i domini sg. sono diventati sempre più richiesti.
Sono molte le ragioni che potrebbero spingere a voler registrare un dominio afferente all’area di Singapore, dove molte aziende tecnologiche e non scelgono di avere un punto di rappresentanza oppure una vera e propria sede. Singapore è anche un luogo centrale nel mercato del lusso e molti marchi dell’alta moda si rivolgono al pubblico locale. Ecco perchà© molti sono alla ricerca dei domini di Singapore, che devono essere compresi di un minimo di due e un massimo di sessantre caratteri, esclusa la denominazione LTD.
È molto importante notare, tuttavia, che registrare un dominio .sg non è automatico e richiede che vengano rispettati alcuni passaggi cruciali. Il primo, e più importante, riguarda la necessità della presenza locale presso l’area di Singapore. Ciò viene verificato spesso dalla disponibilità di un servizio presente a livello locale, che tutela i business reali prevenendo la creazione di domini fittizzi. In tal senso, un altro requisito fondamentale richiede che venga fornito un admin che presenta un indirizzo reale di Singapore. Qualora non sia disponibile sul momento, esistono agenzie specializzate che consentono di appoggiarsi per registrare un dominio .sg in previsione dell’apertura di un’attività .
👇 Contenuti da non perdere 👇
- Cellulari 📱
- Gratis 🎉
- intelligenza artificiale 👁
- Lavoro 🔧
- Mondo Apple 🍎
- Reti 💻
- Spiegoni artificiali 🎓
- Svago 🎈
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟢 Brand community: cos’è e a che cosa serve
- 🟢 GBWhatsApp, cos’è e cosa fa
- 🔴 Come nascondere una chat WhatsApp (senza doverla cancellare)