WhatsApp sta per introdurre il doppio codice di verifica


WhatsApp procede nel lavoro di adeguamento dell’app atto a migliorare il livello di privacy delle comunicazioni: è recente, ad esempio, la possibilità  di personalizzare le impostazioni della privacy escludendo alcune persone dalla visualizzazione delle nostre informazioni, cosଠcome la verifica dell’integrità  della versione whatsapp web collegata all’app. Oggi l’azienda starebbe sviluppando una nuova funzionalità , nota come double verification code (doppio codice di verifica) che sarà  periodicamente richiesto agli utenti al fine di verificare la proprietà  del numero di telefono.

WhatsApp sembra essere la prima app di messaggistica istantanea a supportare questa funzionalità , apparentemente molto utile e di cui pero’, ad oggi, non si sa ancora precisamente la data in cui sarà  possibile averla ufficialmente a disposizione nell’app ufficiale.

Come funzionerà  il doppio codice di verifica

Immagine e fonte articolo: https://wabetainfo.com/whatsapp-is-working-on-a-double-verification-code/

Come possiamo vedere dalla screenshot, questo è ciò che avviene qualora cercassimo di registrare il nostro numero di telefono su un altro cellulare. Alla lunga, e non appena la funzione passerà  la fase di testing, qualsiasi tentativo di accedere al nostro account WhatsApp da un altro dispositivo richiederà  un codice di verifica aggiuntivo come ulteriore conferma. Alla base della scelta vi sarebbero vari casi di furti di account WhatsApp avvenuti da account falsi o rubati, che hanno reso vittime di truffe vari utenti, che si sono visti sottrarre il proprio account con l’inganno o mediante link malevoli oppure, ancora, invito a condividere il codice di sicurezza.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

Quando il primo tentativo di accesso a un account WhatsApp andrà  a buon fine, per completare la procedura sarà  necessario inserire un ulteriore codice di 6 cifre (double verification code): in questo caso, verrà  inviato un messaggio al proprietario del numero di telefono per avvisarlo di un tentativo di accesso al proprio account. Il nuovo livello di protezione farà  in modo, pertanto, di evitare accessi indebiti o quantomeno di renderli meno probabili.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

👇 Da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4604 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4342 articoli (circa 3.473.600 parole in tutto) e 22 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.