WhatsApp sta per introdurre il doppio codice di verifica

WhatsApp procede nel lavoro di adeguamento dell’app atto a migliorare il livello di privacy delle comunicazioni: è recente, ad esempio, la possibilità  di personalizzare le impostazioni della privacy escludendo alcune persone dalla visualizzazione delle nostre informazioni, cosଠcome la verifica dell’integrità  della versione whatsapp web collegata all’app. Oggi l’azienda starebbe sviluppando una nuova funzionalità , nota come double verification code (doppio codice di verifica) che sarà  periodicamente richiesto agli utenti al fine di verificare la proprietà  del numero di telefono.

WhatsApp sembra essere la prima app di messaggistica istantanea a supportare questa funzionalità , apparentemente molto utile e di cui pero’, ad oggi, non si sa ancora precisamente la data in cui sarà  possibile averla ufficialmente a disposizione nell’app ufficiale.

Come funzionerà  il doppio codice di verifica

doppio codice verifica whatsapp
Immagine e fonte articolo: https://wabetainfo.com/whatsapp-is-working-on-a-double-verification-code/

Come possiamo vedere dalla screenshot, questo è ciò che avviene qualora cercassimo di registrare il nostro numero di telefono su un altro cellulare. Alla lunga, e non appena la funzione passerà  la fase di testing, qualsiasi tentativo di accedere al nostro account WhatsApp da un altro dispositivo richiederà  un codice di verifica aggiuntivo come ulteriore conferma. Alla base della scelta vi sarebbero vari casi di furti di account WhatsApp avvenuti da account falsi o rubati, che hanno reso vittime di truffe vari utenti, che si sono visti sottrarre il proprio account con l’inganno o mediante link malevoli oppure, ancora, invito a condividere il codice di sicurezza.

Ti potrebbe interessare:  ShellShock, come patchare Linux e Mac per proteggersi

Quando il primo tentativo di accesso a un account WhatsApp andrà  a buon fine, per completare la procedura sarà  necessario inserire un ulteriore codice di 6 cifre (double verification code): in questo caso, verrà  inviato un messaggio al proprietario del numero di telefono per avvisarlo di un tentativo di accesso al proprio account. Il nuovo livello di protezione farà  in modo, pertanto, di evitare accessi indebiti o quantomeno di renderli meno probabili.

Cerchi un servizio di SMS pubblicitari? Prova SMSHosting ! PROMO per uno sconto sul primo acquisto: PRT96919


Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
4/5 (1)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

WhatsApp sta per introdurre il doppio codice di verifica
doppio codice verifica whatsapp
Torna su