L’ errore HTTP 418 I’m a teapot (traduzione: 418 sono una teiera) fa riferimento ad una burla che è stata inventata durante il primo periodo di diffusione dei protocolli internet. Esiste anche una documentazione ufficiale su questo errore (che non esiste, o è comunque immaginario), e che non deve preoccupare minimamente nel caso in cui l’utente dovesse imbattersi in esso.
Cosa indicherebbe questo errore?
Stando alle specifiche ufficiali, infatti, questo tipo di errore indica si rifiuta di fornire caffè, e questo perchè in realtà è una teiera; il riferimento più generale questo tipo di errore è decisamente affascinante.
Esso infatti fa riferimento allo standard Hyper Text Coffee Pot Control Protocol (HTCPCP), un protocollo inventato una ventina di anni fa come pesce d’aprile dalla Internet Engineering Task Force (IETF). Il motivo per cui esiste era quello di ironizzare sul cattivo uso del protocollo HTTP, sfruttato a volte in modo improprio all’interno di numerose applicazioni, già all’epoca.
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l’iscrizione
Altri dettagli
Esiste ancora oggi una notifica di errore che lamenta la mancanza del supporto sul browser Mozilla Firefox (Joke: HTCPCP not supported |RFC2324), e in alcuni software molto vecchi come Emacs esiste addirittura un supporto ufficiale a questo tipo di errore.
(fonte)
👇 Da non perdere 👇
- Cellulari 📱
- Gratis 🎉
- Lavoro 🔧
- monitoraggio servizi online 📈
- Programmare 🖥
- Scrivere 🖋
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔴 Frattali: cosa sono e a cosa servono
- 🟠 Affiliazioni Amazon: quanto durano i cookie degli affiliati? Come sono gestiti in caso di “sovrapposizioni”?
- 🔵 Registrazione domini con estensione: .blackfriday