Aggiornato il: 20-02-2020 22:59
Il theme a pagamento uDesign fino alla versione 2.7.9 (e anche nella versione precedente 2.3.0) presenta una grave vulnerabilità XSS che può essere sfruttata semplicemente manipolando l’URL. àˆ quindi necessario rilevare la versione del theme in uso (aprendo il del sito /wp-content/themes/u-design/style.css) ed aggiornare al più presto alla versione più recente.
In caso sia impossibile aggiornare è consigliabile cambiare il theme, disabilitandolo o rimuovendolo in attesa di una versione aggiornata. Il problema è noto con il CVE-2015-7357 ed è stato scoperto e segnalato da @K3n4nG (fonte: seclists).
La falla sarà sperabilmente turata nei prossimi giorni, con l’arrivo di una nuova versione del theme.

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo sito non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement da parte del proprietario del progetto e/o espressi a titolo personale. Per contatti clicca qui