Vai al contenuto
Home » Guide » 6 giochini da fare con Alexa da provare immediatamente

6 giochini da fare con Alexa da provare immediatamente

Ammettiamolo: chiunque ci ha provato almeno una volta nella vita a chiedere ad Alexa di Amazon di raccontargli una barzelletta. Non è l’unico gioco che possiamo fare con Alexa, in effetti, e soprattutto in questo periodo nuovamente complicato perchè dobbiamo stare un po’ tutti a casa, non c’è dubbio che scoprirne un altro po’ possa essere una buona idea. Ma quali sono i giochi che possiamo fare con Alexa? Per scaricare la skill desiderata basta cliccare sul link in grassetto all’interno delle descrizioni.

Capitali del mondo

Perchè non fare un piccolo ripasso delle capitali del mondo, magari in vista del prossimo viaggio o per trovare destinazioni ignote da scoprire? Questa skill di Alexa è assolutamente perfetta allo scopo (eccola) e metterà a dura prova le vostre conoscenze geografiche.

Trivial Pursuit

Sicuramente uno dei giochi più amati e divertenti, sia nell’edizione singola che in quella famiglia: tante domande in forma di quiz a cui provare a rispondere (per inciso, se vi piacciono i quiz online potete provare anche quelli di testamore.net). Tornando a noi, questa skill di Alexa si attiva gratuitamente da qui.

Escape Room

Se vi mancano le Escape Room classiche e non potete andarci dato il periodo, un’idea carina potrebbe essere quella di sfruttare quelle messe a disposizione da Alexa. Una stanza in cui siete intrappolati e dovrete provare ad uscire dando ad Alexa i comandi corretti. Si attiva da qui.

Mental Shock

Sempre sulla falsariga delle Escape Room ed altrettanto intrigante, vede anche la figura di un mental hacker che si contrapporrà a voi. Si può attivare da qui.

Akinator

Questo giochino è sicuramente uno dei più famosi, ma ci avete provato qualche volta? Si basa su un noto giochino di intelligenza artificiale in cui voi dovete pensare ad un personaggio, poi Alexa vi farà delle domande e riuscirà ad indovinare a chi state pensando. Si attiva gratuitamente cliccando qui.

Il gioco della bottiglia

Non è consigliabile avere amici a cena in questo periodo, ma tra conviventi può essere comunque divertente il classicissimo “gioco della bottiglia (clicca per attivarlo)“.

E per finire, a proposito di barzellette, sentite questa.

 Photo by Jan Antonin Kolar on Unsplash


👇 Da non perdere 👇



Questo portale web esiste da 4544 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4099 articoli (circa 3.279.200 parole in tutto) e 18 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
4/5 (3)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Il nostro network: Lipercubo - Pagare - Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.