Gli inevitabili meme della finale degli Europei di calcio

Argomenti:
Pubblicato il: 12-07-2021 12:04 , Ultimo aggiornamento: 13-07-2021 16:04

In tempi come questi, dove sui social imperversano tormentoni di ogni tipo, era inevitabile che un evento così importante e mediaticamente rilevante come la finale del Campionato Europeo di calcio facesse nascere qualche nuovo meme. Ebbene, quando ancora la nazionale italiana era sul prato a festeggiare con la coppa appena vinta insieme ai (pochi) tifosi azzurri presenti nel mitico stadio di Wembley, c’era già qualcuno che dietro il monitor di un computer sceglieva tra le migliaia di foto dell’evento quelle più adatte da trasformare in meme.

Mattarella che esulta: chi lo avrebbe mai detto!

Senza soffermarci in divagazioni politiche in cui non è nostra intenzione entrare, di certo del nostro Presidente della Repubblica gli italiani hanno notato due cose: la prima concerne il suo lavoro ed è l’estrema conoscenza della Carta Costituzionale, la seconda è il perfetto aplomb che ne contraddistingue modi, toni e postura.

Ecco quindi che una delle immagini più simpatiche della serate non può che essere quella del Presidente Mattarella che, al gol del pareggio azzurro realizzato da Bonucci, esulta con un rapido ma eloquente gesto delle braccia che subito dopo ritornano in “posizione di riposo”, per riacquistare una compostezza solo per un attimo sfuggita al controllo del generalmente impertubabile Presidente.

Foto tratta dai social

Ancora su questa foto non sono state realizzate le tipiche didascalie che caratterizzano i meme ma, data la visibilità e la diffusione che la stessa sta avendo sui social, siamo convinti che è solo questione di ore perchè l’immagine del presidente che esulta diventi un simpatico tormentone.

Chiellini trattiene Saka: ed è subito meme!

Della finale di Londra, l’immagine che è diventata meme in men che non si dica è sicuramente quella di Giorgio Chiellini che trattiene vistosamente per il colletto il giocatore inglese Saka che stava per involarsi verso la porta di Donnarumma. Un gesto così plateale e vigoroso non poteva passare inosservato all’ironia dei social:

Immagini tratte dai social

Subito l’immagine è stata modificata per renderla ancora più divertente:

Immagini tratte dai social

Data la portata dell’evento, siamo sicuri che altre foto topiche della serata verranno rese dei meme nei prossimi giorni. Ci aspettiamo, ad esempio, un meme sui membri della famiglia reale dapprima raggianti al gol del vantaggio Inglese di Shaw e poi attoniti alla fine della partita, così come un meme potrebbe essere creato dalla foto delle lacrime di Mancini e Vialli che si abbracciano e tante altre ancora.

 

 

5/5 (1)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Gli inevitabili meme della finale degli Europei di calcio di Saverio Chiodo su Trovalost.it
Gli inevitabili meme della finale degli Europei di calcio (News, Pensare)

Articoli più letti su questi argomenti:

Seguici su Telegram: @trovalost

SMSHosting Usa il codice PROMO per uno sconto sul primo acquisto: PRT96919