Qual’è l’estensione di dominio più costosa in assoluto?

Qual’è l’estensione di dominio più costosa in assoluto?

I nuovi TLD si stanno consolidando come ennesima frontiera dell’internet business delle aziende, e non c’è da stupirsi se alcune estensioni siano molto più quotate di altre. Se è vero che ormai è stata superata la necessità di chiamare il proprio sito mionome.it o mionome.com, ci sono ulteriori possibilità ulteriori che spaziano su varie nicchie e mercati verticali, quindi da .car a .web passando per .apple, .blog e naturalmente .xxx.

Ma quali sono le estensioni che costano di più? Le fonti sono numerose e, come spesso accade in questi casi, spesso discordanti e non sempre complete. Stando ad OpenSRS (compagnia appartenente a Tucows) l’estensione di dominio attualmente più costosa sul mercato è relativa a tre domini tematici come .cars e .cars e .auto, al prezzo di ben 2400 $ / anno ciascuno. Chiaro che chi potrà permettersi questi costi possiede, quasi certamente, un volume d’affari sufficentemente elevato: c’è da aspettarsi che nelle aste online di domini “usati”, in seguito, tali costi possano salire ancora di più. Di sicuro queste estensioni di dominio sono di interesse per le aziende del settore automobilistico (automotive) che abbiano uno o più interessi correlati alla rete internet ed alle sue svariate applicazioni.

Secondo il listino prezzi di NameCheap i domini .sucks (di cui abbiamo parlato a suo tempo) si aggirano su un prezzo di circa 268 dollari / anno, mentre sul listino prezzi di Google (diventato registrar di domini da qualche tempo, ormai) i prezzi più alti sono relativi ai domini con estensione .movie (320 dollari / anno) e .run (“soli” 100 dollari all’anno).

Ricordiamo che i prezzi reali possono essere soggetti a variazioni in positivo o negativo senza alcun preavviso, e che la lista dei nuovi TLD è in continuo aggiornamento (anche su questo sito).

Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Qual’è l’estensione di dominio più costosa in assoluto?

Votato 6 / 10, da 1 utenti