Quale estensione di dominio costa di più in assoluto?

Aggiornato il: 01-02-2023 10:30
I nuovi TLD si stanno consolidando come ennesima frontiera dell’internet business delle aziende, e non c’è da stupirsi se alcune estensioni siano molto più quotate di altre. Se è vero che ormai è stata in parte superata la necessità  di chiamare il proprio sito per forza con mionome.it o mionome.com, ci sono ulteriori possibilità  che spaziano su varie nicchie e mercati verticali, quindi dai domini con estensione .car a quelli .web passando per .apple, .blog e .xxx.





Ma quali sono le estensioni che costano di più? Le fonti sono numerose e, come spesso accade in questi casi, spesso discordanti e non sempre complete ed esaustive. Stando ad OpenSRS (compagnia appartenente a Tucows) l’estensione di dominio attualmente più costosa sul mercato era a pari merito

.cars

.cars

.auto

inizialmente al prezzo di ben 2400 $ / anno ciascuno. Il prezzo comunque non sembra trattato uniformemente, tantè che possono capitare offerte dei singoli offerte di hosting one shot e, in generale, il mercato è ancora oggi molto deregolamentato. Chiaro che chi potrà  permettersi questi costi possiede, quasi certamente, un volume d’affari sufficentemente elevato: c’è da aspettarsi che nelle aste online di domini “usati”, in seguito, tali costi possano salire ancora di più.


V-Hosting è l'hosting italiano: scoprilo adesso


Scopri Keliweb , il servizio di hosting italiano: clicca qui !

Di sicuro queste estensioni di dominio sono di interesse per le aziende del settore automobilistico (automotive) che abbiano uno o più interessi correlati alla rete internet ed alle sue svariate applicazioni.

Secondo un altro listino prezzi, quello di NameCheap i domini .sucks (di cui abbiamo parlato a suo tempo) si aggirano su un prezzo di circa 268 dollari / anno, mentre sul listino prezzi di Google (diventato registrar di domini da qualche tempo, ormai) i prezzi più alti sono relativi ai domini con estensione .movie (320 dollari / anno) e .run (“soli” 100 dollari all’anno). Ricordiamo che i prezzi reali possono essere soggetti a variazioni in positivo o negativo senza alcun preavviso, e che la lista dei nuovi TLD è in continuo aggiornamento (anche su questo sito).


V-Hosting è l'hosting italiano: scoprilo adesso


Scopri Keliweb , il servizio di hosting italiano: clicca qui !



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Quale estensione di dominio costa di più in assoluto?
e835b70a2af5053ecd0b470de7444e90fe76e6d018b419439cf4c5 640 rich
Torna su