Google Adsense down? Cosa indica il messaggio “Not Found” – Come risolvere

Argomenti: ,
Pubblicato il: 11-10-2021 11:33 , Ultimo aggiornamento: 12-10-2021 09:20

A quando pare l’interfaccia di backend del sito di Google Adsense non risulta raggiungibile, da stamattina ale 11:24, istante in cui me ne sono accorto per la prima volta. È possibile che si tratti di semplice manutenzione, ma di sicuro il sito è down o non raggiungibile, almeno dalla mia postazione.

La dinamica che riscontro è la seguente:

  • entro in Google Adsense da https://www.google.com/intl/it_it/adsense/start/
  • la pagina fin qui compare correttamente, poi faccio click su Accedi come al solito
  • appare un messaggio di errore not found (non trovato), questo sia direttamente che dopo aver effettuato il login con il proprio account Google

Al momento quindi, ore 11:27, Google Adsense risulterebbe down ed è possibile che altri utenti abbiano lo stesso problema. Il problema risulta con qualsiasi browser (provato con Chrome e Firefox ultime versioni), sia da navigazione anonima che ordinaria. Non ci resta, come sempre, che pazientare un po’ – seguiranno aggiornamenti.

Se lo desideri, puoi votare 1 o 5 stelle se il servizio di Google Adsense da te funziona (5) oppure no (1).

Aggiornamento: 13:52 da mobile il problema non sembra verificarsi e funziona come sempre, il problema avviene soltanto da desktop, usando un Macbook e Chrome o Firefox.

Aggiornamento 15:01 da desktop segnalato lo stesso problema anche da altri utenti Google Adsense. Si può risolvere accedendo a Google Adsense da browser via smartphone.

Ultimo aggiornamento 09:19 (12 ottobre): problema rientrato, interfaccia funzionante come prima anche da desktop.

4.2/5 (5)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Google Adsense down? Cosa indica il messaggio “Not Found” – Come risolvere di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Google Adsense down? Cosa indica il messaggio “Not Found” – Come risolvere (News, Assistenza Tecnica, Errori più comuni)

Articoli più letti su questi argomenti:

Seguici su Telegram: @trovalost

SMSHosting Usa il codice PROMO per uno sconto sul primo acquisto: PRT96919