Google Chrome avrà  un ad blocker integrato


La politica di Google sugli annunci pubblicitari è da sempre oggetto di discussioni, dubbi e perplessità  di ogni genere: di fatto, è proprietaria di Google Adsense, che è certamente uno dei più grossi network di pubblicità  su internet al mondo. Questo non costituisce per forza un problema, a dire il vero, ma certamente provoca qualche dissapore e da tempi non sospetti: ad oggi, con la notizia che la nuova versione di Chrome bloccherà  gli ads più invasivi, qualche sopracciglio finirà  per sollevarsi.

 

Stando a quanto riportato da un articolo del Wall Street Journal (Google Plans Ad-Blocking Feature in Popular Chrome Browser), di fatto, queste quattro tipologie di annunci sarebbero fortemente a rischio di essere bloccati in automatico nelle prossime versioni di Chrome: la cosa non sarà  presa benissimo dagli inserzionisti, e probabilmente a ragione.

C’è da dire, per raccontarla tutta, che un problema generale di scarsa qualità  degli annunci su internet esiste da tempo: gli investimenti per la qualità  degli annunci sono scarsi o addirittura nulli, si riciclano annunci vecchi e realizzati con tecnologie obsolete (Flash, javascript primitivo o senza jQuery, iframe) nella speranza che portino incassi. Cosa che probabilmente avviene lo stesso, altrimenti non si spiegherebbe questa sostanziale insensibilità  alla bassa qualità  di alcune classi di annunci.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Quello che dovrebbe essere spiegato agli inserzionisti, secondo me, è che la qualità  paga, sempre: anche se riescono comunque a guadagnare con annunci di bassa qualità , e spesso peggiorando l’esperienza di navigazione dell’utente, potrebbero forse guadagnare ancora di più puntando su annunci di qualità  più elevata, fatta secondo tecnologie moderne e senza essere invasivi (annunci testuali, all’interno degli articoli, sponsorizzazioni statiche pagate a impression o click e via dicendo). Google, dal canto suo, si erge in una posizione potenzialmente antipatica, perchè con le prossime versioni del suo Chrome sembra voler decidere in autonomia cosa sia la qualità , e questo potrebbe non andare gi๠a tutti. Di fatto, pero’, è il problema della qualità  e dell’obsolescenza degli annunci su internet che andrebbe posto, oltre che risolto, una volta per sempre.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4602 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4341 articoli (circa 3.472.800 parole in tutto) e 22 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.