Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Google Drive introdurrà  presto gli shortcut per aprire i documenti

In arrivo un nuovo servizio per quello che riguarda gli utenti di Google Drive ed in particolare della suite a pagamento, Google Suite.

Nei prossimi mesi Google Drive, uno dei più famosi ed utilizzati servizi di file hosting, introdurrà  una feature molto comoda per gestire documenti in ambito aziendale: si tratta degli shortcut, una sorta di scorciatoia con annessi URL abbreviati che si possono usare per condividere i documenti che si creano sulla falsariga di altri strumenti analoghi come TinyURL.

Gli shortcut non saranno altro se non puntatori che permetteranno, peraltro, di creare collegamenti anche da un account Google Drive all’altro, caratteristica molto utile in ambito aziendale. Per quanto ne sappiamo gli shortcut saranno presto in beta, cioè disponibili in fase di prerilascio gratuitamente, e saranno disponibili in anteprima on demand già  da subito, il tutto facendone apposita richiesta con il nome del proprio dominio G Suite da un form dedicato disponibile qui.

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito esiste da 4407 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 3918 articoli (circa 3.134.400 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.