In arrivo un nuovo servizio per quello che riguarda gli utenti di Google Drive ed in particolare della suite a pagamento, Google Suite.
Nei prossimi mesi Google Drive, uno dei più famosi ed utilizzati servizi di file hosting, introdurrà una feature molto comoda per gestire documenti in ambito aziendale: si tratta degli shortcut, una sorta di scorciatoia con annessi URL abbreviati che si possono usare per condividere i documenti che si creano sulla falsariga di altri strumenti analoghi come TinyURL.
Gli shortcut non saranno altro se non puntatori che permetteranno, peraltro, di creare collegamenti anche da un account Google Drive all’altro, caratteristica molto utile in ambito aziendale. Per quanto ne sappiamo gli shortcut saranno presto in beta, cioè disponibili in fase di prerilascio gratuitamente, e saranno disponibili in anteprima on demand già da subito, il tutto facendone apposita richiesta con il nome del proprio dominio G Suite da un form dedicato disponibile qui.
Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui