Google: 214 mila inserzionisti Adwords bannati nel 2014

Aggiornato il: 20-06-2015 12:30
Google sembra essere seriamente intenzionato a ridurre lo spam nei suoi annunci pubblicitari a pagamento: nell’articolo sul blog ufficiale Fighting Bad Advertising Practices on the Web si afferma infatti che l’operazione di “ripulitura” è stata eseguita nello scorso anno grazie ad un team di analisti specializzati ed alcuni strumenti software, considerando il gran numero di annunci che vengono pubblicati con scopi ingannevoli o pericolosi (malware, software subdolo in generale, adware). Parlando di numeri, Google ha dichiarato di aver disattivato nello scorso anno 524 milioni di annunci non conformi alle regole, ed aver bannato da Google Adwords oltre 214.000 inserzionisti.

Se è vero che l’advertising è in crisi e che si clicca sempre meno sugli annunci, in molti casi ciò avviene per l’evidente scarsa qualità  dei banner e delle inserzioni: questa mossa di Google, per quanto non basti da sola, sembra muovere segnali incoraggianti nella direzione più utile per utenti ed inserzionisti.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Google: 214 mila inserzionisti Adwords bannati nel 2014
Ti potrebbe interessare:  WhatsApp non va: cosa sta succedendo e da quando (RISOLTO)
7eb399f4daf801ab 640 ban
Torna su