Annunciato da più di un anno al WordCamp 2018 negli Stati Uniti, e analizzato da tempo su vari forum e siti di settore almeno dalla fine dello scorso anno (anche in Italia), il Google Site Kit ha appena visto la sua prima apparizione come beta (una versione “quasi definitiva” di quello che sarà il plugin pubblico): si tratta di un plugin per WordPress ufficialmente promosso e realizzato da Google, che offre varie funzioni di integrazione dei dati del sito con Google Tag Manager, Google Search Console e cosଠvia.
Tra le funzionalità previste, che sono le stesse disponibili nella screenshot qui sopra, troviamo:
- integrazione con la Search Console
- integrazione con Google Analytics;
- integrazione con Google Adsense;
- integrazione con Google Tag Manager e Optimize;
- reportistica integrata e aggregata dai vari strumenti, in modo da disporre di una visione d’insieme dei dati e trarre conclusioni di marketing ed in termini di efficacia del funnel;
- monitoraggio del sito con PageSpeed Insights;
- una ricca interfaccia grafica personalizzabile utile a visualizzare e capire i dati al meglio.
Mentre si attende l’approvazione finale da parte dello staff di WordPress, in modo che possa diventare un plugin ufficiale del CMS, ci saranno alcune modifiche all’interfaccia e alcune funzionalità da semplificare che saranno diverse da quelle presenti attualmente nel plugin stesso.
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l’iscrizione
Per ulteriori informazioni e per scaricare la succitata versione beta si può fare riferimento al sito ufficiale.
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l’iscrizione
👇 Da non perdere 👇
- Gratis 🎉
- Informatica 🖥
- Scrivere 🖋
- Sicurezza & Privacy 👁
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔵 Che cos’è davvero un hosting gratuito?
- 🟠 Domini .bz: come e dove registrarne uno
- 🔵 Che vuol dire bold pilot