.moda è un’estensione di dominio che è stata proposta nel programma delle nuove estensioni di dominio dell’ICANN, e che è attiva dall’inizio del 2014. L’estensione in questione è gestita dalla Demand Media che delega a sua volta i maggiori servizi di hosting alla registrazione dello stesso; ed è a questi ultimi, in generale, che è possibile rivolgersi per registrare un .moda (ad esempio Keliweb o V-Hosting).
Questa estensione è interessante perchè è un TLD in italiano, relativo alla parola italiana “moda” (caso non troppo comune, nel panorama delle nuove estensioni), e che può essere utilizzato con successo dal settore della moda, dell’abbigliamento, del fashion e cosଠvia per registrare il proprio dominio e creare il proprio sito web. I domini .moda sono lunghi da un minimo di 3 ad un massimo di 63 caratteri, è possibile registrarli da 1 a 10 anni consecutivi ed il costo di un dominio .moda è di 30 dollari all’anno (circa 27 euro), escluse le spese di hosting (fonte).
Il termine moda è specificatamente indicato per i siti di nazionalità spagnola ed italiana, secondo le indicazioni del NIC stesso, per quanto nulla vieti di registrarne uno anche in altre lingue.
Per verificare se un dominio .moda è disponibile per la registrazione, usate il nostro tool di ricerca domini liberi.
👇 Contenuti da non perdere 👇
- Cellulari 📱
- Gratis 🎉
- Informatica 🖥
- Internet 💻
- Lavoro 🔧
- monitoraggio servizi online 📈
- Spiegoni artificiali 🎓
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔴 Django: il CMS open source in Python
- 🔴 Cos’è uno iato
- 🟢 Cos’è davvero il content marketing?