Domini .moda: dove e come si registrano

Domini .moda: dove e come si registrano

.moda è un’estensione di dominio che è stata proposta nel programma delle nuove estensioni di dominio dell’ICANN, e che è attiva dall’inizio del 2014. L’estensione in questione è gestita dalla Demand Media che delega a sua volta i maggiori servizi di hosting alla registrazione dello stesso; ed è a questi ultimi, in generale, che è possibile rivolgersi per registrare un .moda (ad esempio Keliweb o V-Hosting).

Tophost a 10,99

Questa estensione è interessante perchè è un TLD in italiano, relativo alla parola italiana “moda” (caso non troppo comune, nel panorama delle nuove estensioni), e che può essere utilizzato con successo dal settore della moda, dell’abbigliamento, del fashion e così via per registrare il proprio dominio e creare il proprio sito web. I domini .moda sono lunghi da un minimo di 3 ad un massimo di 63 caratteri, è possibile registrarli da 1 a 10 anni consecutivi ed il costo di un dominio .moda è di 30 dollari all’anno (circa 27 euro), escluse le spese di hosting (fonte).

Pubblicità:
Pubblicità:

Il termine moda è specificatamente indicato per i siti di nazionalità spagnola ed italiana, secondo le indicazioni del NIC stesso, per quanto nulla vieti di registrarne uno anche in altre lingue.

Per verificare se un dominio .moda è disponibile per la registrazione, usate il nostro tool di ricerca domini liberi.

Photo by ELANUSA (Pixabay)


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Ingegnere informatico, consulente SEO, copywriter ed ideatore di trovalost.it. Di solito, passo inosservato: e non ne approfitto neanche un po'.
Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Domini .moda: dove e come si registrano

Votato 10 / 10, da 1 utenti