In arrivo la “Pro Mode” (in beta) su tutti i Mac con macOS Catalina

Novità di rilievo su tutti i modelli di Macbook più recenti: sarebbe disponibile in beta, quindi in fase di test e non ancora pubblicata ufficialmente, una nuova modalità dal nome “Pro Mode“. Secondo le indiscrezioni pubblicate su ArsTechnica, nello specifico, questa nuova feature permetterà di incrementare la velocità di apertura di tutte le app a discapito di un consumo leggermente superiore della batteria e di un uso maggiore della ventola di raffreddamento.

Con il lancio dei nuovi dispositivi a 16 pollici, infatti, ovvero i modelli Macbook pro e Mac Pro, il focus commerciale sembra essere orientato sui creativi e sul mercato consumer in generale. Il workflow sarà notevolmente migliorato, pertanto, anche se non è ancora chiaro quando questa caratteristica sarà disponibile per tutti gli utenti. Di sicuro la “Pro Mode” sarà discussa e criticata da tantissimi, per via di un consumo maggiore della batteria, e sarà disponibile quasi certamente solo sui modelli portatili.

Guarda il nuovo modello di Macbook Pro a 16 pollici su Amazon!

Il sistema operativo macOS Catalina 10.15.3 beta conterrebbe effettivamente riferimenti alla “Pro Mode” (in italiano dovrebbe diventare “Modalità pro“) che sarà possibile attivare o disattivare a scelta, con la possibilità di superare i limiti di fan speed normalmente imposti dal sistema (un po’ quello che succedeva con l’overclock dei vecchi PC, in pratica). La cosa è ancora sperimentale e non si sa nemmeno, ad oggi, quando la macOS Catalina 10.15.3 (attualmente siamo alla 10.15.2) sarà disponibile per il download.

0 voti