.boutique è senza dubbio una delle nuove estensioni di dominio più interessanti ed “appetibili” per tutti coloro che si occupano di moda o abbigliamento su internet: grazie ad essi, è possibile registrare un sito come miaazienda.boutique o nomeascelta.boutique e distinguersi sul web per una scelta originale, raffinata e facile da ricordare. Ovviamente questa estensione è registrabile liberamente da chiunque, ma resta consigliabile farlo se la nostra attività è inerente la vendita di abbigliamento online.
La gestione dei domini .boutique è stata affidata dall’ICANN all’azienda Donuts, la stessa che gestisce globalmente TLD di nuova generazione quali .academy, .bike e .agency. Presso la maggioranza dei provider di hosting, quindi, è possibile registrare direttamente il proprio dominio con estensione .boutique a circa 40 euro all’anno (hosting escluso, fonte: GoDaddy).
Per verificare se un nome a dominio .boutique è disponibile per la registrazione, è consigliabile sfruttare il tool gratuito di Trovalost.it per la ricerca dei domini.
👇 Contenuti da non perdere 👇
- Cellulari 📱
- Gratis 🎉
- Mondo Apple 🍎
- Programmare 🖥
- Scrivere 🖋
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔴 Domini .cologne: come e dove registrarne uno
- 🔴 Come sbloccare un sito in WordPress morto
- 🔵 Che cos’è un file system?