Al momento stai visualizzando Domini .CN: come e dove registrarne uno

Domini .CN: come e dove registrarne uno

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Guide

I domini con estensione .cn sono tra le più vecchie estensioni diffuse sul web, e sono anche tra i più utilizzati dagli utenti a livello mondiale. Sebbene essi siano stati introdotti nel 1990 allo scopo di diventare il TLD ufficiale della Cina, nulla vieta di registrarli per altri scopi, ed è anche possibile farlo sia a secondo livello (mionome.cn) che a terzo livello (sottodomini .cn, classicamente riservati alle province). Vale la pena di sottolineare, pertanto, la diffusione enorme dei domini con estensione .CN, in quanto si tratta di uno dei ccTLD più popolari sul web, con oltre 140 milioni di portali del genere indicizzati su Google.

Non solo i domini .cn sono liberi da particolari restrizioni (non è necessario risiedere o lavorare in Cina, in generale, per registrarne uno), ma sono anche solitamente economici: con GoDaddy, ad esempio, piattaforma su cui l’estensione è stata di recente reintrodotta, è possibile registrare un dominio (hosting escluso) con estensione .cn a meno di 10 euro all’anno. Per verificare se un dominio .cn è libero, c’è il nostro tool di verifica domini a vostra disposizione.

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)
Sei un webmaster? Prova TheMoneytizer per il tuo sito
Cerchi alternative a Google Adsense per il tuo sito? Prova TheMoneytizer!
Usa il codice 189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5 per ricevere 5 € dopo l'iscrizione

👇 Contenuti da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4695 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4356 articoli (circa 3.484.800 parole in tutto) e 23 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 1
Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost

Trovalost.it

Ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti relativi all'informatica. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato.