Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .contractors: come e dove registrarne uno


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Il termine contractors è inglese, appartiene all’ambito lavorativo (dei contratti di lavoro, specificatamente) e significa “contraente“, ma anche “appaltatore” e – per estensione – “imprenditore“: nel suo significato originario, o quantomeno in uno di quelli più popolari, il contractor è la figura lavorativa che, ad esempio in ambito universitario, fornisce una particolare prestazione lavorativa (e resta comunque distinto dal consulente che lavora più che altro nell’ambito delle decisioni, in inglese consultant; fonte). Un altro possibile significato molto comune è legato al general contractor, che indica invece il responsabile principale di un progetto, specie in ambito internazionale (fonte), ed è altrettanto comune in ambito lavorativo identificare con il main contractor colui che ha posto la firma sul progetto per primo.

I domini con estensione .contractors sono TLD ad uso generico (gTLD), per cui chiunque può registrarli per un periodo da 1 a 10 anni consecutivi: essi sono ancora poco utilizzati dalla comunità  di internet, e ci sono molti domini .contractors che fanno riferimento a realtà  aziendali e lavorative di ogni genere, senza particolari distinguo: informatica, edilizia, agenzie del lavoro ecc.. Alcuni domini .contractors, in particolare, sono gestiti da Undeveloped (di cui abbiamo parlato diffusamente al link riportato) come ad esempio (al momento in cui scriviamo) remote.contractors, un dominio che è un interessante domain hack relativo a chi lavora da remoto.

Il registry ufficiale è ancora una volta la Donuts, la stessa che detiene globalmente la gestione dei .academy e dei .camp, ma poi la registrazione viene delegata ai numerosi servizi di hosting web a cui possiamo rivolgerci per registrare ilnomechevuoi.contractors. Il prezzo di un dominio .contractor è di 38 euro all’anno (GoDaddy) salvo, ovviamente, casi trattative di compra-vendita private o aste di domini.

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  Cos'è una mesh in grafica 3D


Trovalost.it esiste da 4415 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 3965 articoli (circa 3.172.000 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.