Domini .dating: come e dove registrarne uno

Aggiornato il: 27-06-2022 11:02

Che cos’è un dominio con estensione .dating

I domini come tuonome.dating sono una delle novità  introdotte da qualche anno (2013) sul mercato dei domini internet; la parola dating significa “appuntamento”, per cui è ovvio che l’uso di questa estensione è particolarmente adatto, ad esempio, all’ambito dei siti di incontri, finalizzati alla ricerca di potenziali partner da incontrare. In realtà , poichè l’estensione è piuttosto svincolata da limitazioni specifiche (come risaputamente avviene per alcuni TLD geografici, ad esempio), è possibile registrare un dominio .dating per gli usi più svariati, per raccontare le proprie esperienza con un blog e molto altro ancora.

Dove registrare un dominio .dating

All’atto pratico chiunque può registrare un .dating,ad esempio su GoDaddy a 70,13 euro all’anno (spese di hosting escluse).

I domini .dating sono stati proposti nel 2013 all’ICANN e, dopo la consueta procedura di validazione, sono stati resi disponibili al pubblico come nuove estensioni generiche dell’ambito generico – lifestyle. Il WHOIS ed il NIC di questo TLD è stato affidato alla Donuts, nota per essere una delle aziende di gestione domini più importanti al mondo.

Verificare se un dominio .dating è libero

Per verificare se un dominio .dating è libero (e registrarlo al volo al prezzo più basso), è a disposizione il nostro tool di verifica se un dominio è libero.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti piace questo articolo? Vota e fammelo sapere.

Domini .dating: come e dove registrarne uno
Keliweb : il servizio di hosting italiano
e837b00f28f6023ecd0b470de7444e90fe76e6d21db6104292f9c3 640 dating
Torna su