Domini .horse: come e dove registrarne uno


L’estensione di dominio .horse (in inglese horse = cavallo) sono destinati ai proprietari di cavalli, a chi li vende, a chi comunque lavora nel settore e voglia affermare la propria presenza sul web con un sito web dal nome inequivocabile. I domini con questa estensione sono gestiti dal NIC Minds + Machines, mentre secondo le statistiche ad oggi sono presenti meno di 3000 domini con estensione .horse, di cui circa la metà  parked o inutilizzati.

Per registrare un dominio .horse ci si può rivolgere a GoDaddy, ad esempio, che li vende a 36,53 € / anno (escluse le spese per l’hosting o altri servizi aggiuntivi).

I domini .horse sono stati anche al centro di uno scherzo piuttosto noto nel settore: tempo fa, infatti, il vignettista Jeph Jacques ha registrato nel 2015 il dominio walmart.horse, cosa che ha provocato la reazione dell’ufficio legale Walmart, e che ha portato -  infine – alla riassegnazione del dominio all’azienda originale. Una dimostrazione di come, in generale, non sia consigliabile registrare nomi di brand che non ci appartengono, in quanto per chiudere l’eventuale disputa che ne potrebbe venire fuori spesso la riassegnazione da parte del provider è forzata.

 

Photo by Moyan_Brenn

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4554 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4154 articoli (circa 3.323.200 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Annuncio:
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.