Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Che cos’è una mandria

Una mandria è un gruppo di animali, di solito bestiame come mucche, pecore o capre, che vengono allevati o guidati insieme. Il termine deriva dal latino “mandra”, che indicava un recinto o un gregge. Letteralmente, una mandria è quindi un insieme di animali che vengono gestiti o pascolano insieme.

Nel senso figurato, il termine “mandria” può essere usato per riferirsi a un gruppo di persone o oggetti che si muovono o agiscono insieme come un’unica entità. Ad esempio, si potrebbe parlare di una mandria di veicoli che si muove lungo una strada affollata o di una mandria di persone che si affollano in un luogo affollato.

In senso metaforico, il termine “mandria” può essere utilizzato per riferirsi a persone che seguono ciecamente un leader o un’idea, senza pensare individualmente. In questo contesto, il termine potrebbe implicare una mancanza di indipendenza di pensiero o di individualità all’interno di un gruppo.

👇 Da non perdere 👇



Questo sito web esiste da 4520 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4038 articoli (circa 3.230.400 parole in tutto) e 16 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it