Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Windows 10 introdurrà  il QR-code nelle schermate blu (BSOD)

Gli utenti di Windows saranno probabilmente contenti di sapere che, a breve, anche una delle schermate storiche di Microsoft – la “schermata blu della morte“, letteralmente Blue Screen of Death (BSOD) – farà  riscontrare una novità  forse più di forma che di sostanza, ma certamente al passo coi tempi.

La notizia è legata alla presenza di un QR-code che dovrebbe, almeno in teoria, fornire maggiori dettagli sul problema, reindirizzando lo sfortunato utente su una pagina web più specifica relativa all’errore riscontrato. Tale tecnologia permette, in generale, di associare univocamente ad un’immagine una destinazione, che può essere una risorsa internet o un codice, in modo che sia scansionabile mediante appositi reader, tipicamente da smartphone e tablet.

Storicamente, in effetti, non c’è modo di recuperare una “schermata blu” di Windows se non riavviando il PC e perdendo di conseguenza tutti i dati non salvati. L’innovazione è prevista per l’imminente Anniversary Update dell’azienda, con una schermata di errore che dovrebbe se non altro essere più esplicativa.

Con questa novità  gli utenti Windows potranno, quindi, sia scansionare il QR code in questione ed essere redirezionati su una pagina di dettaglio ed aiuto, sia farsi assistere da Microsoft allegando i dettagli sul QR Code (che, di fatto, non sembra essere altro se non un codice di errore specifico di vari scenari di crash).

La fonte dell’indiscrezione è il gruppo Reddit del sistema operativo Windows, e sembra essere una prima indiscrezione su una feature che, a quanto se ne sa, dovrebbe arrivare non prima di quest’estate, in occasione del rilascio degli update di Windows 10. àˆ stata anche riportata una screen in anteprima che ripropongo di seguito (fonte).

o6xx4pl

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  G DATA aggiorna le proprie soluzioni business


Questo sito web esiste da 4433 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4016 articoli (circa 3.212.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.