Aggiornato il: 05-02-2021 17:26
OpenProvider offre da oggi la possibilità di registrare più di una delle nuove estensioni di dominio che sono da tempo (lista completa) disponibili sul mercato; per chi desidera registrare tutti i nuovi TLDs disponibili esiste quindi la possibilità di farlo presso tale provider. OpenProvider offre i prezzi più contenuti per acquistare ad un costo ragionevole interi pacchetti di domini con nuove estensioni, ed è possibile contattare direttamente via email (in inglese) all’indirizzo [email protected] per avere maggiori informazioni a riguardo. Molte estensioni, come si vede dal sito, saranno disponibili da subito, al contrario di altre che sono attualmente in fase di approvazione e che, probabilmente nei prossimi mesi, inizieranno ad essere progressivamente disponibili.
Openprovider è anche ufficialmente autorizzata dalla Trademark Clearinghouse, che è l’ente internazionale che si occupa di questo genere di cose: il loro supporto tecnico è stato appositamente indirizzato alla conoscenza rapida ed efficace delle procedure necessarie alla registrazione di domini con qualsiasi TLD o estensione. L’unica pecca, al momento, è che il servizio non dispone di assistenza in italiano, ma per chi conosce l’inglese può essere conveniente entrare in contatto con questa realtà .
Con OpenProvider:
- tutti i nuovi domini registrati saranno disponibili in una singola piattaforma unificata;
- si potrà ricevere pieno supporto
- sarà possibile effettuare un servizio di pre-registrazione sulle estensioni in arrivo (per quanto quest’ultimo non possa garantire, di fatto, alcuna priorità o diritto di prenotazione, ma soltanto l’iscrizione ad una newsletter tematica che vi avviserà , al momento opportuno, della disponibilità del dominio con nuova estensione)

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene revisionata e aggiornata periodicamente. Per contatti clicca qui