Come ottenere il Super Green Pass

Aggiornato il: 27-06-2022 03:00
Da oggi 6 dicembre sono cambiate le regole per quello che riguarda il Green Pass, il discusso QR Code di cui dovremo essere tutti dotati al fine di poter accedere a ufficio e locali (specificatamente al chiuso) senza limitazioni. Tale provvedimento prevede, secondo le nuove regole, l’adozione di un Super Green Pass, che poi sarebbe quello ottenibile mediante vaccinazione, e non più con soli tamponi. Per quanto poi vada verificata la circostanza specifica caso per caso, per cui ad esempio nel caso di eventi le regole possono differire, l’unico modo sicuro per ottenere il Super Green Pass è quello di vaccinarsi o di essere guariti dal Covid-19. Il tampone negativo non sarà  pertanto più sufficente per ottenere un Green Pass valido da oggi.

Chi è vaccinato da meno di 9 mesi non dovrà  fare nulla, almeno ad oggi, in attesa della somministrazione della terza dose grazie alla quale riceverà  un green pass aggiornato, ovvero un super green pass che avrà  validità  (da quello che sappiamo ad oggi) di 12 mesi. Per scaricare il Green pass valgono comunque le procedure che abbiamo già  spiegato a suo tempo, che consentono sia di richiederlo in farmacia che di scaricarlo dal sito ufficiale del Governo. Nello specifico, dopo la somministrazione della dose vaccinale, si dovrà  rigenerare un nuovo auth code, e anche da questo punto di vista non cambia nulla. Posso esserci varie differenze in termini di tempistiche a seconda del vaccino somministrato in precedenza, per cui le tempistiche di consegna del nuovo Green Pass possono essere variabili da alcuni giorni ad un paio di settimane dalla somministrazione.

Anche in farmacia e presso i medici di base, oppure mediante fascicolo sanitario elettronico, sarà  possibile avere il nuovo Super Green Pass.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Come ottenere il Super Green Pass
super green pass solo dopo la vaccinazione
Torna su