Da oggi 6 dicembre sono cambiate le regole per quello che riguarda il Green Pass, il discusso QR Code di cui dovremo essere tutti dotati al fine di poter accedere a ufficio e locali (specificatamente al chiuso) senza limitazioni. Tale provvedimento prevede, secondo le nuove regole, l’adozione di un Super Green Pass, che poi sarebbe quello ottenibile mediante vaccinazione, e non più con soli tamponi. Per quanto poi vada verificata la circostanza specifica caso per caso, per cui ad esempio nel caso di eventi le regole possono differire, l’unico modo sicuro per ottenere il Super Green Pass è quello di vaccinarsi o di essere guariti dal Covid-19. Il tampone negativo non sarà pertanto più sufficente per ottenere un Green Pass valido da oggi.
Chi è vaccinato da meno di 9 mesi non dovrà fare nulla, almeno ad oggi, in attesa della somministrazione della terza dose grazie alla quale riceverà un green pass aggiornato, ovvero un super green pass che avrà validità (da quello che sappiamo ad oggi) di 12 mesi. Per scaricare il Green pass valgono comunque le procedure che abbiamo già spiegato a suo tempo, che consentono sia di richiederlo in farmacia che di scaricarlo dal sito ufficiale del Governo. Nello specifico, dopo la somministrazione della dose vaccinale, si dovrà rigenerare un nuovo auth code, e anche da questo punto di vista non cambia nulla. Posso esserci varie differenze in termini di tempistiche a seconda del vaccino somministrato in precedenza, per cui le tempistiche di consegna del nuovo Green Pass possono essere variabili da alcuni giorni ad un paio di settimane dalla somministrazione.
Anche in farmacia e presso i medici di base, oppure mediante fascicolo sanitario elettronico, sarà possibile avere il nuovo Super Green Pass.
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l’iscrizione
👇 Da non perdere 👇
- Domini Internet 🌍
- Gratis 🎉
- Informatica 🖥
- intelligenza artificiale 👁
- Scrivere 🖋
- Sicurezza & Privacy 👁
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔵 SMS ‘abbiamo tentato di consegnare il tuo ordine’ è un messaggio ingannevole
- 🟠 Operatori di ricerca avanzata di Google: guida ai Google Dorks
- 🟠 Quali VPN usare per lo streaming?