Vai al contenuto

4 modi gratuiti per passare il tempo in viaggio

pexels porapak apichodilok 354103

Aggiornato il: 11-07-2023 10:02
Con l’inizio dell’estate e della buona stagione, molti di noi si stanno preparando o sono già nel mezzo delle ben meritate ferie verso il mare o il nostro luogo di villeggiatura.

Mentre viaggiare è parte integrante della tua grande avventura, le lunghe ore e il costante passaggio tra diverse modalità di trasporto possono essere estremamente stancanti e spesso piuttosto noiose. Le ore possono sembrare giorni, specialmente nei momenti di attesa come ad esempio scalo in aeroporti, ed è normale provare noia nella durata del viaggio.

Benché questa sia una sensazione fastidiosa, in particolar modo per chi viaggia da solo, non fare che questo ti impedisca di prenotare il viaggio che tanto a lungo in inverno hai desiderato. Si tratta solo di trovare piccoli modi per sfruttare al meglio il tuo tempo di viaggio per passare le ore. Ecco che veniamo in vostro aiuto esaminando 4 modi gratuiti per sfruttare al massimo il tempo trascorso in viaggio.

Ascoltare dei podcast

Durante i movimenti che fanno parte di ogni viaggio, potrai avere modo di fare certe cose che non avresti mai il tempo di fare in una giornata comune. Guarda fuori dal finestrino dell’aereo o del treno, mettiti gli auricolari e rilassati ascoltando un podcast su alcune skills che vuoi migliorare, per consolidare la conoscenza della lingua inglese se vai all’estero o anche solo per piacere. Se sei interessato a un argomento particolare, ti consigliamo di effettuare una ricerca online magari su Spotify per scoprire quello che fa al caso tuo. Anche se intervallati da spot pubblicitari, potrai sentire il tuo podcast preferito gratuitamente!

Fare una partita a carte

Uno dei grandi classici modi per intrattenersi durante un viaggio è giocare a carte: Uno, Solitario o Scopa spiccano tra tutti. Infatti sono veramente tanti i giochi con carte napoletane, francesi o a tema che si possono fare da soli o in compagnia. Nonostante ci ritroviamo ogni estate in spiaggia o nel ben mezzo di una attesa del volo o treno di coincidenza, questi giochi non stancano mai. Certo, se nella fretta di preparare il bagaglio il mazzo è rimasto a casa il divertimento sembra compromesso. Fortunatamente, su internet ci sono diversi siti gratuiti che offrono la possibilità di giocare a Solitario che ci vengono a salvare in calcio d’angolo. Ad esempio, questo è compatibile anche da cellulare!

Colorare degli album

Un libro da colorare è un’attività ideale per tenerti occupato durante il viaggio ma è anche un’ottima idea per chi ha dei bambini al seguito. Gli studi hanno dimostrato che è un passatempo terapeutico che aiuta a rilassare, liberare la mente dalle preoccupazioni e concentrarti semplicemente su ciò che hai di fronte. Infatti, mentre si colorano le diverse sezioni, il cervello entra in uno stato meditativo che favorisce il raggiungimento di un senso di consapevolezza maggiore. Perciò considerando come i contrattempi facciano purtroppo molte volte parte della nostra esperienza di viaggio, ecco alcuni consigli per trovare album da colorare online anche gratuitamente.

Pianificare il proprio viaggio

Per quanto possa sembrare un consiglio scontato e banale, pianificare le fasi successive è sempre una cosa intelligente da fare. A volte si è costretti a farlo per via di imprevisti che troviamo nel mezzo del nostro viaggio ma anche quando tutto va bene è una cosa consigliata. Rivedere gli incastri dei mezzi di comunicazioni da prendere o le prenotazioni fatte ti assicurerà che nessun dettaglio importante venga mancato. Inoltre è anche una buona mossa vedere in anticipo i posti da visitare oppure quali ristoranti ti intrigano di più. Spulciare i diversi siti come Tripadvisor e poi salvare i luoghi degni di nota su Google Maps in diverse liste ti faciliterà quando è il momento di muoversi una volta arrivati. Se non lo hai mai fatto, consulta la guida ufficiale di Google!



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

image

Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui