Domini .software: come e dove registrarne uno

domini software dove registrarli

La grande diffusione di app e software nell’era del web alla portata di chiunque è ben nota: un mercato in assoluta espansione, composto da una miriade di startup informatiche che nascono, crescono e muoiono ogni giorno.Per chi si occupa di sviluppo di app per Android e iOS, di fatto, ma soprattutto per le aziende che producono soluzioni software gestionali o per la fatturazione elettronica, i domini con estensione .software potrebbero rivelarsi una scelta interessante.

.software è una delle nuove estensioni di dominio “verticali”, con chiaro riferimento al mondo dell’IT e del mondo degli sviluppatori: possono essere ideali, ad esempio, per costruire portali dedicati a tutte le app che abbiamo realizzato, oppure si potrebbero sfruttare per gestire e realizzare blog a tema. Gestiti a livello mondiale dalla Donuts, la stessa che si è aggiudicata qualche tempo fa i domini .academy, è un’estensione attualmente supportata e registrabile sulla maggiorparte dei servizi di hosting. Tra questi citiamo Keliweb, ShellRent e Register.it; il prezzo attuale dei domini .software è di 29 € + IVA all’anno.

Per verificare se un dominio con estensione .software è disponibile per la registrazione, puoi usare lo strumento di ricerca domini liberi  del nostro portale.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 10 anni. Per informazioni contattaci
Domini .software: come e dove registrarne uno
Torna su