Domini .software: come e dove registrarne uno Il TLD per chi lavora nel settore delle app e dello sviluppo

<span class="entry-title-primary">Domini .software: come e dove registrarne uno</span> <span class="entry-subtitle">Il TLD per chi lavora nel settore delle app e dello sviluppo</span>

La grande diffusione di app e software nell’era del web alla portata di chiunque è ben nota: un mercato in assoluta espansione, composto da una miriade di startup informatiche che nascono, crescono e muoiono ogni giorno.Per chi si occupa di sviluppo di app per Android e iOS, di fatto, ma soprattutto per le aziende che producono soluzioni software gestionali o per la fatturazione elettronica, i domini con estensione .software potrebbero rivelarsi una scelta interessante.

.software è una delle nuove estensioni di dominio “verticali”, con chiaro riferimento al mondo dell’IT e del mondo degli sviluppatori: possono essere ideali, ad esempio, per costruire portali dedicati a tutte le app che abbiamo realizzato, oppure si potrebbero sfruttare per gestire e realizzare blog a tema. Gestiti a livello mondiale dalla Donuts, la stessa che si è aggiudicata qualche tempo fa i domini .academy, è un’estensione attualmente supportata e registrabile sulla maggiorparte dei servizi di hosting. Tra questi citiamo Keliweb, ShellRent e Register.it; il prezzo attuale dei domini .software è di 29 € + IVA all’anno.

Per verificare se un dominio con estensione .software è disponibile per la registrazione, puoi usare lo strumento di ricerca domini liberi  del nostro portale.

Ti serve un hosting?

Su Trovalost.it abbiamo catalogato per te oltre 300 offerte diverse: vieni a scoprirle subito!


Puoi cercare tra hosting condivisi, cloud, dedicati e VPS.

Fammi vedere!

1 voto


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.
Leggi pure questi...