Domini .software: come e dove registrarne uno


La grande diffusione di app e software nell’era del web alla portata di chiunque è ben nota: un mercato in assoluta espansione, composto da una miriade di startup informatiche che nascono, crescono e muoiono ogni giorno.Per chi si occupa di sviluppo di app per Android e iOS, di fatto, ma soprattutto per le aziende che producono soluzioni software gestionali o per la fatturazione elettronica, i domini con estensione .software potrebbero rivelarsi una scelta interessante.

.software è una delle nuove estensioni di dominio “verticali”, con chiaro riferimento al mondo dell’IT e del mondo degli sviluppatori: possono essere ideali, ad esempio, per costruire portali dedicati a tutte le app che abbiamo realizzato, oppure si potrebbero sfruttare per gestire e realizzare blog a tema. Gestiti a livello mondiale dalla Donuts, la stessa che si è aggiudicata qualche tempo fa i domini .academy, è un’estensione attualmente supportata e registrabile sulla maggiorparte dei servizi di hosting. Tra questi citiamo Keliweb, ShellRent e Register.it; il prezzo attuale dei domini .software è di 29 € + IVA all’anno.

Per verificare se un dominio con estensione .software è disponibile per la registrazione, puoi usare lo strumento di ricerca domini liberi  del nostro portale.

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4553 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4149 articoli (circa 3.319.200 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.