Rilasciata la versione 6.0.1 di WHMCS

Rilasciata la versione 6.0.1 di WHMCS

Il pannello di gestione per hosting multidominio e server dedicati ha appena pubblicato la nuova versione: questo, dopo un’attesa neanche troppo lunga, dato che l’ultima versione di WHMCS era la 6.0. Questa nuova release può essere considerata un corposo aggiornamento, molto importante da fare per tutti i clienti, della precedente.

Il blog ufficiale del prodotto ha appena annunciato la versione completamente rinnovata, che va a perfezionare alcuni aspetti della versione precedente, tra cui:

  1. correzione di alcune notifiche di errore;
  2. correzione charset MySQL;
  3. correzione di alcuni bug sul carrello;
  4. correzione di un bug sull’esportazione in CSV dei report;
  5. miglioramento di alcune caratteristiche lato SEO delle pagine;
  6. correzione di un errore fatale durante la gestione delle fatture;
  7. ottimizzazione della gestione delle varie estensioni di dominio.

Il software fornisce un’interfaccia grafica decisamente intuitiva, e vari strumenti di automazione, atti a semplificare la gestione di numerosi siti web, fatture e clienti (ideale per le aziende di hosting): il sito ufficiale è download.whmcs.com (è a pagamento), viene utilizzato da molte soluzioni di hosting commerciali, che lo mettono a disposizione ai clienti per gestire i propri siti, domini e servizi web.

Apparentemente, inoltre, il passaggio dalla versione 5 di WHMCS alla 6 non dovrebbe comportare problemi, almeno stando a quanto è reperibile nei vari forum sul web e nei commenti sul sito ufficiale.

Tophost a 10,99
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.