Aggiornato il: 12-02-2020 15:24
Il pannello di gestione per hosting multidominio e server dedicati ha appena pubblicato la nuova versione: questo, dopo un’attesa neanche troppo lunga, dato che l’ultima versione di WHMCS era la 6.0. Questa nuova release può essere considerata un corposo aggiornamento, molto importante da fare per tutti i clienti, della precedente.
Il blog ufficiale del prodotto ha appena annunciato la versione completamente rinnovata, che va a perfezionare alcuni aspetti della versione precedente, tra cui:
- correzione di alcune notifiche di errore;
- correzione charset MySQL;
- correzione di alcuni bug sul carrello;
- correzione di un bug sull’esportazione in CSV dei report;
- miglioramento di alcune caratteristiche lato SEO delle pagine;
- correzione di un errore fatale durante la gestione delle fatture;
- ottimizzazione della gestione delle varie estensioni di dominio.
Il software fornisce un’interfaccia grafica decisamente intuitiva, e vari strumenti di automazione, atti a semplificare la gestione di numerosi siti web, fatture e clienti (ideale per le aziende di hosting): il sito ufficiale è download.whmcs.com (è a pagamento), viene utilizzato da molte soluzioni di hosting commerciali, che lo mettono a disposizione ai clienti per gestire i propri siti, domini e servizi web.
Apparentemente, inoltre, il passaggio dalla versione 5 di WHMCS alla 6 non dovrebbe comportare problemi, almeno stando a quanto è reperibile nei vari forum sul web e nei commenti sul sito ufficiale.

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene revisionata e aggiornata periodicamente. Per contatti clicca qui