Science Combat: recensione del picchiaduro (forse) dell’anno


Chi avrebbe mai pensato ad un videogame di genere picchiaduro con protagonisti i padri della scienza, come Charles Darwin o Albert Einstein? Lo ha fatto il team di Superinteressante Magazine, basandosi su un’idea di Fred Di Giacomo e Otavio Cohen, realizzando – grazie alla piattaforma Unity – un gameplay essenziale ed accattivante. Un modo davvero singolare per far conoscere al grande pubblico una delle più celebri riviste brasiliane di scienza.

Disponibile gratuitamente all’indirizzo super.abril.com.br/jogo-science-kombat, Science Combat si candida ad essere uno dei browser game più interessanti dell’anno, sia per l’originalità  dell’ambientazione che per la curva di apprendimento niente affatto ripida delle mosse, nota dolente per qualsiasi videogiocatore novizio di questo genere di videogiochi. Non appena si sceglie con quale tra gli scienziati giocare, infatti, vengono mostrate le mosse base e quelle speciali (ogni personaggio ha le proprie), effettuabili mediante le classiche combo di pulsanti. Per giocare potrebbe essere necessario installare il plugin di Unity disponibile all’indirizzo https://unity3d.com/webplayer.

Tra i combattenti che potremo scegliere troviamo Einstein, Darwin, Newton, Tesla e Pitagora, mentre ognuno effettua mosse specifiche legate, ovviamente, all’ambito per cui è diventato famoso. Motivo per cui Einstein riesce a spostarsi velocemente da un punto all’altro, Darwin evolve rapidamente da scimmia a uomo e Hawking riesce a sfruttare i buchi neri e ad attraversare lo spazio-tempo. Il gioco è piuttosto fluido per quanto, ad essere pignoli, ancora migliorabile, soprattutto nelle interazioni tra i due giocatori. Davvero niente male, da provare assolutamente e per veri nerd.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Cerchi alternative a Google Adsense per il tuo sito? Prova TheMoneytizer!
Usa il codice 189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5 per ricevere 5 € dopo l’iscrizione

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Cerchi alternative a Google Adsense per il tuo sito? Prova TheMoneytizer!
Usa il codice 189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5 per ricevere 5 € dopo l’iscrizione

👇 Da non perdere 👇



Questo portale web esiste da 4633 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4348 articoli (circa 3.478.400 parole in tutto) e 22 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.