àˆ un’idea tecnologica di quelle davvero rivoluzionarie, ammesso che trovino riscontro medico-scientifico e possano davvero funzionare: possono, in altri termini, un paio di occhiali smart risolvere il problema della miopia (chi non riesce a vedere bene da lontano, in sostanza) senza intervento chirurgico?
Stando a quello che viene promosso dalla Kubota Pharmaceutical Holdings, che promuove questo singolare dispositivo indossabile (wearable), sembrerebbe di sà¬. il problema della miopia è molto comune tra gli asiatici, per cui sarà lanciato preventivamente su quel mercato a quanto pare tra qualche tempo, come riportato dal sito della Nikkei.
La foto che è trapelata degli smart glasses è la seguente, che riportiamo dal sito originale e che dovrebbe rappresentare un prototipo del dispositivo in questione. Ricordiamo che non si tratta di un vero e proprio correttivo, bensଠdi un paio di occhiali smart in grado di rallentare il peggioramento della miopia, non di invertirlo.
Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Questo articolo non riporta necessariamente pareri o endorsement da parte del proprietario del sito stesso. Per contatti clicca qui