Smart glasses per rallentare la miopia, direttamente dal Giappone

àˆ un’idea tecnologica di quelle davvero rivoluzionarie, ammesso che trovino riscontro medico-scientifico e possano davvero funzionare: possono, in altri termini, un paio di occhiali smart risolvere il problema della miopia (chi non riesce a vedere bene da lontano, in sostanza) senza intervento chirurgico?

Stando a quello che viene promosso dalla Kubota Pharmaceutical Holdings, che promuove questo singolare dispositivo indossabile (wearable), sembrerebbe di sà¬.  il problema della miopia è molto comune tra gli asiatici, per cui sarà  lanciato preventivamente su quel mercato a quanto pare tra qualche tempo, come riportato dal sito della Nikkei.

La foto che è trapelata degli smart glasses è la seguente, che riportiamo dal sito originale e che dovrebbe rappresentare un prototipo del dispositivo in questione. Ricordiamo che non si tratta di un vero e proprio correttivo, bensଠdi un paio di occhiali smart in grado di rallentare il peggioramento della miopia, non di invertirlo.

👇 Da non perdere 👇



Questo sito web esiste da 4545 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4099 articoli (circa 3.279.200 parole in tutto) e 18 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Il nostro network: Lipercubo - Pagare - Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.