Il nuovo Lenovo ThinkPad supporterà  il processore Advanced RISC Machines (ARM)

Grosse novità  in casa Lenovo: il nuovo modello ThinkPad X13s sarà  il primo laptop a utilizzare un processore basato su ARM, ovvero lo Snapdragon 8cx Gen 3 di Qualcomm. L’azienda informatica ha effettuato l’annuncio ufficiale venerdଠscorso, e sarà  questione di pochissimo perchè i nuovi ThinkPad possano iniziare ad essere venduti nei negozi.

Come tutti gli appassionati già  sapranno, del resto, la linea ThinkPad è tra le più rinomate e potenti vendute dalla Lenovo, e sono rivolte a target tipicamente di livello alto, sia a livello aziendale che domestico.

Il costo sul mercato più basso della media, unito al minimale consumo energetico e alla minore generazione di calore rispetto ai concorrenti ha finito per rendere i processori ARM (acronimo per Advanced RISC Machines) ideali per tutti i dispositivi leggeri, portatili o alimentati a batteria, e questo riguarda ovviamente smartphone, laptop e tablet. ARM è la famiglia di architetture tra le più utilizzate al mondo, con oltre 200 miliardi di chip commercializzati ad oggi.

Il computer ThinkPad in questione è più sottile degli altri modelli e presenta, tra le altre cose, una batteria della durata nominale fino a 28 ore. Ulteriori dettagli sono disponibili nel dettagliato report pubblicato dal sito ArsTechnica.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
5/5 (1)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Il nuovo Lenovo ThinkPad supporterà  il processore Advanced RISC Machines (ARM)
Max Headroom

Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Questo articolo non riporta necessariamente pareri o endorsement da parte del proprietario del sito stesso. Per contatti clicca qui

left side 980x506 1
Torna su