Il nuovo Lenovo ThinkPad supporterà il processore Advanced RISC Machines (ARM)

Argomenti:
Pubblicato il: 28-02-2022 12:55

Grosse novità in casa Lenovo: il nuovo modello ThinkPad X13s sarà il primo laptop a utilizzare un processore basato su ARM, ovvero lo Snapdragon 8cx Gen 3 di Qualcomm. L’azienda informatica ha effettuato l’annuncio ufficiale venerdì scorso, e sarà questione di pochissimo perchè i nuovi ThinkPad possano iniziare ad essere venduti nei negozi.

Come tutti gli appassionati già sapranno, del resto, la linea ThinkPad è tra le più rinomate e potenti vendute dalla Lenovo, e sono rivolte a target tipicamente di livello alto, sia a livello aziendale che domestico.

Il costo sul mercato più basso della media, unito al minimale consumo energetico e alla minore generazione di calore rispetto ai concorrenti ha finito per rendere i processori ARM (acronimo per Advanced RISC Machines) ideali per tutti i dispositivi leggeri, portatili o alimentati a batteria, e questo riguarda ovviamente smartphone, laptop e tablet. ARM è la famiglia di architetture tra le più utilizzate al mondo, con oltre 200 miliardi di chip commercializzati ad oggi.

Il computer ThinkPad in questione è più sottile degli altri modelli e presenta, tra le altre cose, una batteria della durata nominale fino a 28 ore. Ulteriori dettagli sono disponibili nel dettagliato report pubblicato dal sito ArsTechnica.


Questo articolo contiene 195 parole – Questo blog esiste da 3.759 giorni.
5/5 (1)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Il nuovo Lenovo ThinkPad supporterà il processore Advanced RISC Machines (ARM) di Max Headroom su Trovalost.it
Il nuovo Lenovo ThinkPad supporterà il processore Advanced RISC Machines (ARM) (News, Nuove tecnologie)

Articoli più letti su questi argomenti: