Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Verifica WHOIS dominio ✓

WHOIS dominio, controlla gratis. Fai un WHOIS e scopri a chi è intestato un dominio internet. Sono supportate la maggioranza delle estensioni (.it, com, net …).

[wp24_domaincheck mode=”whois”]

Il “Whois” è un servizio di ricerca pubblica che consente di ottenere informazioni sui dettagli di registrazione di un nome di dominio. Queste informazioni includono il proprietario del dominio, i contatti tecnici e amministrativi, i server dei nomi DNS associati al dominio e altre informazioni pertinenti. Il termine “Whois” deriva dalla domanda standard che il sistema utilizza per recuperare queste informazioni: “Who is responsible for a domain name?” (chi è responsabile per questo dominio)

Quando registri un nome di dominio, è in genere necessario fornire alcune informazioni di contatto: nome, cognome, indirizzo fisico, numero di telefono, città e/o nazione sono degli esempi. Queste informazioni diventano poi accessibili pubblicamente tramite il servizio Whois, a meno che il proprietario del dominio abbia scelto di utilizzare servizi di privacy del dominio, che possono nascondere alcune o tutte queste informazioni. Ogni estensione richiede informazioni diverse e i dati, in alcuni casi, potrebbero essere nascosti o addirittura non veritieri.

Un tool che rileva automaticamente le informazioni Whois di un sito web inserito dall’utente è utile per ottenere dettagli sulla registrazione del dominio. Ad esempio, potrebbe essere utilizzato per verificare la legittimità di un sito web, identificare il proprietario del dominio o ottenere informazioni tecniche rilevanti. Tuttavia, è importante notare che l’accesso alle informazioni complete potrebbe essere limitato se il proprietario del dominio ha optato per la privacy del dominio o se ci sono regolamenti specifici nel paese in cui è registrato il dominio.

L’utilizzo di tali strumenti dovrebbe essere in linea con le leggi sulla privacy e le normative locali. Inoltre, è importante sottolineare che alcune informazioni potrebbero essere protette per ragioni di sicurezza o privacy, e la raccolta e l’utilizzo improprio di tali informazioni possono violare le leggi e le normative in materia di privacy.

👇 Da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4526 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4047 articoli (circa 3.237.600 parole in tutto) e 16 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
5/5 (12)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it