Guide Excel

Come usare gli scenari in Excel

Gli scenari in Excel sono una funzionalità  semi-automatizzata che permette, nella pratica, di utilizzare la stessa tabella per effettuare calcoli di natura diversa, prefigurando ad esempio un caso migliore, medio e peggiore. La funzionalità  si trova dentro Excel sotto Dati, cliccando su Strumenti, Dati, poi Analisi di simulazione ed infine Aggiungi… Se immaginiamo di effettuare […]

Excel: come fare ricerca, collegamenti e inserimento grafici

Questa breve guida si concreta sugli aspetti pratici di tre funzioni molto importanti di Excel: la ricerca per caselle, la creazione di collegamenti ipertestuali e la generazione di semplici grafici basati sui dati a disposizione. Ricerca in Excel La ricerca viene qui esemplificata mediante un esempio molto basico. Creare semplici grafici in Excel Per creare […]

Introduzione all’uso di Excel: immissione dati, selezione, ordinamento, formattazione (con VIDEO)

Excel è uno dei principali strumenti utilizzati in ufficio, ed è un software di calcolo e di visualizzazione di dati strutturati (tabelle) con numerose operazioni a supporto: permette infatti di eseguire sia semplici somme e medie che tabelle di pivoting e grafici, ed è possibile farne uso con facilità  anche in cloud – al fine […]

Page 1 of 4
1 2 3 4
Torna su