Come usare gli scenari in Excel

Argomenti: ,
Pubblicato il: 16-02-2021 11:00 , Ultimo aggiornamento: 18-02-2021 11:02

Gli scenari in Excel sono una funzionalità semi-automatizzata che permette, nella pratica, di utilizzare la stessa tabella per effettuare calcoli di natura diversa, prefigurando ad esempio un caso migliore, medio e peggiore. La funzionalità si trova dentro Excel sotto Dati, cliccando su Strumenti, Dati, poi Analisi di simulazione ed infine Aggiungi…

Se immaginiamo di effettuare un calcolo del fatturato, ad esempio, come differenza tra ricavi e costi, possiamo creare una tabella del genere e poi, impostando le nostre previsioni, far generare ad Excel una tabella relativa al caso.

Il video qui sotto spiega esattamente tale generazione dei casi peggiore, migliore e intermedio, mediante un esempio di facile comprensione.

 


Questo articolo contiene 113 parole – Questo blog esiste da 3.760 giorni.
Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Come usare gli scenari in Excel di Salvatore su Trovalost.it
Come usare gli scenari in Excel (Guide, Assistenza Tecnica, Guide Excel)

Articoli più letti su questi argomenti: