Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come usare gli scenari in Excel

Non ha ancora votato nessuno.

Gli scenari in Excel sono una funzionalità  semi-automatizzata che permette, nella pratica, di utilizzare la stessa tabella per effettuare calcoli di natura diversa, prefigurando ad esempio un caso migliore, medio e peggiore. La funzionalità  si trova dentro Excel sotto Dati, cliccando su Strumenti, Dati, poi Analisi di simulazione ed infine Aggiungi…

Se immaginiamo di effettuare un calcolo del fatturato, ad esempio, come differenza tra ricavi e costi, possiamo creare una tabella del genere e poi, impostando le nostre previsioni, far generare ad Excel una tabella relativa al caso.

Il video qui sotto spiega esattamente tale generazione dei casi peggiore, migliore e intermedio, mediante un esempio di facile comprensione.

 

👇 Da non perdere 👇



Questo portale web esiste da 4459 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6280 articoli (circa 5.024.000 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.