Come filtrare le celle per colore in Excel


I filtri per colore sono molto potenti per influire positivamente sulla leggibilità  della nostra tabella, soprattutto se presenta molti dati e vogliamo, ad esempio, che solo alcuni risaltino all’occhio. I filtri tra le altre cose permettono di impostare un certo colore per ogni occorrenza di una stringa, e questo comporta ad esempio la scritta OK in verde e quella KO, per dire, in rosso.

Facciamo un esempio per capire meglio: in una ipotetica tabella Data, Transazione, Costo, Stato, abbiamo la lista ad esempio di acquisti aziendali con indicazione dei costi per ogni singola voce. Guardando le voci dello stato (OK o rimborsato, ad esempio), vogliamo fare in modo che OK appaia di colore verde mentre Rimborsato in rosso. Per farlo è molto semplice: basta cliccare in alto a destra sulla casella desiderata, impostare i filtri selezionando uno dei colori disponibili (ce ne sono altri disponibili nella palette interna, ovviamente).

https://www.youtube.com/watch?v=pKGlRF7UY5o

👇 Da non perdere 👇



Questo portale web esiste da 4560 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4203 articoli (circa 3.362.400 parole in tutto) e 21 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.