Come impostare la velocità di riproduzione degli audio su Whatsapp

Argomenti: ,
Pubblicato il: 23-04-2021 14:14 , Ultimo aggiornamento: 29-04-2021 15:32

Il tempo è prezioso, e anche se ci siamo abituati a prendercene un po’ di più per noi (per via della situazione pandemica, ovviamente), tutti tremano quando si vedono arrivare sul proprio account WhatsApp audio di 2, 3 o più minuti. La famosa canzone dei Thegiornalisti, del resto, racconta un po’ anche l’ansia legata al “vocale da 10 minuti“, e anche se la persona ha tutte le buone intenzioni del mondo (nella canzone voleva solo dirci quanto fosse felice e quanto fosse anche transitoria quella condizione, in fondo). Telegram sembra essere arrivato ad una soluzione in tal senso: quando ci arriva un audio lì, di fatto, possiamo riprodurlo a maggiore velocità, in modo che già un audio di 10 minuti possa diventare di 5, impostando la velocità 2 volte quella normale (2X). E su WhatsApp?

Usare la versione beta di Whatsapp: perchè sì, perchè no

Da tempo gira una voce, confermata dallo sviluppo della versione beta di WhatsApp: è in fase di test a quanto sembra da qualche giorno la funzionalità di velocizzazione dei messaggi audio. La funzionalità in questione pero’ appare soltanto ai tester della versione beta dell’app, che non è altro se non quella di prova che fanno provare ad uno staff di volontari sparsi per il mondo, che provano a vedere se funziona sui rispettivi telefoni e poi danno feedback agli sviluppatori. Se avete voglia di cimentarvi e volete provarla subito, potete pensare di installare la versione beta aderendo al programma. È una cosa un pochino più tecnica, e chiaramente non potrete usare la versione beta (che va installata a parte dopo aver cliccato su DIVENTA UN TESTER)  per l’uso quotidiano di WhatsApp. Certo è che potrete curiosare nella nuova funzione, che a quanto pare è già disponibile su quello che potrebbe essere uno dei pre-rilasci dell’app più interessanti del 2021. Ma non vi sentiamo di consigliarvelo, a questo punto, perchè si parla di questa feature da così tanto tempo che ragionevolmente già nelle prossime versioni o update potrebbe essere direttamente disponibile.

Sulla versione attuale di Whatsapp, non c’è nulla (per ora)

Abbiamo voluto testare con mano la cosa, dato che il web è pieno di articoli che annunciano una cosa che non c’è ancora, almeno ad oggi, e che pero’ sarebbe davvero molto utileSul telefono Android sul quale ho fatto il test sul campo, non sembra esserci traccia, per ora, della funzione in questione: c’è anche da dire che WhatsApp non ci appare tra le app aggiornate di recente, quindi potrebbe essere un indizio di una feature che potrebbe essere inserita nei prossimi update.

SMSHosting Usa il codice PROMO per uno sconto sul primo acquisto: PRT96919
SMSHosting Usa il codice PROMO per uno sconto sul primo acquisto: PRT96919

Come attivare la doppia velocità di riproduzione su WhatsApp

ad oggi, l’unico modo per riprodurre gli audio di WhatsApp ad una velocità 2X quindi il doppio del normale è quello di installare l’app integrativa Audio Speed Up di Lorenzo D’Auria, che dovrebbe introdurre la velocità “regolabile” come già presente da tempo per gli audio di Telegram. Potete impostare da qui la velocità di riproduzione dei vocali del vostro WhatsApp, e sarete a posto: almeno fin quando gli sviluppatori dell’app non si saranno decisi ad introdurla, finalmente, come funzionalità nativa.

Foto di Marco Antonio Gonzalez Cardenas da Pixabay

5/5 (1)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Come impostare la velocità di riproduzione degli audio su Whatsapp di Max Headroom su Trovalost.it
Come impostare la velocità di riproduzione degli audio su Whatsapp (Guide, Guide smartphone e Telefonia, IM (Messaggistica Istantanea))

Articoli più letti su questi argomenti:

Seguici su Telegram: @trovalost