Guida ai VPS gratis: quali sono

Guida ai VPS gratis: quali sono

Si parla molto di VPS gratis: anche su Quora e su altri siti di domande e risposte degli utenti, l’argomento è molto dibattuto. Un po’ a vuoto, secondo me, visto che parliamo di un qualcosa che è impossibile da avere gratis, se non per pochissimi giorni ed in un periodo di prova limitato nel tempo.

Spiace ammetterlo ma è così: in realtà la maggioranza dei servizi che trovate cercando VPS free o VPS gratis sono in prova gratuita per un numero limitato di giorni, poi si iniziano a pagare anche quelli – quindi sono gratis sono per pochi giorni, e per questo non è pensabile utilizzarli per fare business o garantire servizi continuativi. Pertanto non ci sono vere e proprie VPS gratis ma soltanto servizi di VPS gratis per un breve periodo, che poi si pagano lo stesso alla fine.

Preferisco non linkare offerte specifiche, in questo caso: non per altro, ma a mio avviso tanto vale puntare un servizio famoso come RackSpace o Google Cloud, ad esempio, e sfruttarlo nel periodo limitato per sperimentare e poi pagare per quello che si usa. Molti VPS presunti gratis fanno pagare comunque un costo fisso mensile anche se non vengono utilizzate, per cui non è in genere consigliato di farne uso.

Pubblicità
LEGGI ANCHE:  Rinnovare un dominio premium può costare anche 1000 dollari all'anno
Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Guida ai VPS gratis: quali sono

Votato 10 / 10, da 1 utenti