In arrivo Windows 11: cosa dovremmo aspettarci, spiegato facile


Se ne parla sempre di più, e la data di uscita sembra imminente: Windows 11 è il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, che dovrebbe introdurre varie novità  degne di nota e che sembra, almeno sulla carta, promettere molto bene anche rispetto ai soliti scettici.

Come è fatto Windows 11 (…e dove testarlo online!)

Le prime screenshot che sono trapelate in rete parlano di un sistema operativo semplificato, essenziale e vagamente ispirato (forse senza vagamente…) alle interfaccie di alcune versioni di Linux. Lo chiamano fluent design, e si presenta effettivamente molto bene pur non essendo, per cosଠdire, una novità  cosଠclamorosa nell’ambito dei sistemi operativi. C’è anche modo di provarlo in anteprima, senza installare nulla nel proprio PC: qui di seguito possiamo vedere, ad esempio, le schermate dell’emulatore online della Bluedge che permette di testarlo in diretta, direttamente da browser.

Tecnicamente parlando, Windows 11 è il successore naturale di Windows 10, presentato a giugno 2021 con un evento dedicato da parte della Microsoft, e da allora oggetto di illazioni, congetture ed indiscrezioni non sempre verificate da parte dei soliti smanettoni. Di fatto, la sua realizzazione sembra seguire i dettami del cosiddetto fluent design, un vero e proprio marchio di fabbrica per questa release con nuove animazioni, grafica, gestione delle attività  e pannelli widget rinnovati.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Che PC serve per far funzionare Windows 11?

I requisiti ufficiali da rispettare riguardano PC con processore a 64 bit (i 32 bit sono esclusi), che abbiano almeno 1 GHz Dual Core, almeno 4 GB di RAM, 64GB di hard disk minimo, uno schermo di almeno 9″ con risoluzione 1366 x 768 pixel e la compatibilità  con protocolli UEFI, Secure Boot, TPM 2.0, DirectX 12, WWDM 2.x.

Dove scaricare Windows 11

Al momento in cui scriviamo è possibile scaricare le build ufficiali di Windows 11 solo in versione prova (beta), mediante il programma Windows Insider. Ci sono due possibilità : se già  eravate parte del programma test prima della data di presentazione ufficiale (24 giugno 2021) potrete installarlo facilmente anche se il vostro PC non rispettasse i requisiti minimi. Diversamente, dovrete avere per forza un PC che abbia almeno, come abbiamo visto:

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

  • CPU obbligatoriamente a 64-bit, 1.0 GHz Dual Core
  • RAM: minimo 4 GB
  • Hard Disk: 64GB
  • Schermo ad almeno 9″, 1366 x 768 pixel
  • Richiesta compatibilità  con protocolli: UEFI, Secure Boot, TPM 2.0, DirectX 12, WWDM 2.x

Per scaricare Windows 11 versione beta è sufficente andare nel sito riportato qui sotto:

insider.windows.com

registrarsi col proprio indirizzo email, fare login nel sito ed entrare nella sezione che riguarda Windows 11.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Sei un webmaster? Prova TheMoneytizer per il tuo sito
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

👇 Da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4604 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4342 articoli (circa 3.473.600 parole in tutto) e 22 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.