Aggiornato il: 07-04-2023 13:30
Come inserire gli annunci di Google Adsense nel tuo sito? Basta seguire la procedura passo-passo riportata in questo articolo. Ecco come si fa:
- Aprire la sezione amministrativa del proprio sito e andare su Plugins, Aggiungi Nuovo;
- Cercare in alto a destra il plugin Advanced Ads – Ad Manager & AdSense;
- Installare il plugin in questione, e poi attivarlo.
- Aprire il proprio account Google Adsense, e fare login con username e password.
- Selezionare dal menu a destra Annunci, Unità Pubblicitarie.
- Selezionare Annunci di testo e display.
- Inserire un nome per il gruppo di annunci (ad esempio “annunci sito wordpress“), poi selezionare “Dimensione automatica – Adattabile”, selezionare annunci di testo e display, selezionare lo stile più adatto (idea: è consigliabile far corrispondere al massimo il colore dei link ed il fond dell’annuncio con quello dei link e del testo del sito), poi cliccare su Salva e ottieni il codice.
- Attendere qualche istante, e poi copiare il codice generale esattamente com’è.
- Andiamo su WordPress, Advanced Ads sulla sinistra, Annunci.
- Selezionate da qui Nuovo annuncio.
- Scrivere un nome interno come titolo (ad esempio rotazione adsense), selezionate testo semplice e codice, poi andate nel campo testo in basso dove c’è scritto Inserisci testo semplice o codice in questo campo., ed incollate il codice di Adsense generato al punto 8.
- Cliccate su pubblica in alto a destra.
- Abbiamo Advanced Ads sulla sinistra, e poi su Posizionamento.
- Dove volete visualizzare l’annuncio ? àˆ il momento di deciderlo: cliccate in basso su nome posizionamento, ad esempio Contenuto (per mettere l’annuncio all’interno di ogni articolo), selezionate un nome (ad esempio “dentro articoli“), poi andate sotto Scegli l’annuncio o il gruppo e selezionate rotazione adsense.

Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui