Vai al contenuto

Xiaomi ricarica la batteria in soli 17 minuti

clem onojeghuo 151803 unsplash

Al momento si tratta di un semplice prototipo non commercializzato, ma il video pubblicato nella pagina ufficiale Facebook parla chiaro: una batteria dello smartphone Xiaomi che viene ricaricata in soli 17 minuti al 100%, mentre quella di un cellulare normale arriverebbe massimo al 65%.

Un incremento notevole che realizza un’evoluzione del cosiddetto fast-charge, la tecnologia di ricarica rapida dei telefoni che, ad oggi, sarebbe in grado di venire incontro alle esigenze degli utenti in modo molto interessante. Per chi conduce una vita frenetica quasi sempre in ufficio o in viaggio, ad esempio, riuscire a ricaricare il telefono in poco più di un quarto d’ora è l’ideale per avere il telefono sempre carico e attivo, anche quando c’è poco tempo per farlo. Gli ingegneri della Xiaomi hanno lavorato su questo primo prototipo e pubblicato il video su Facebook qualche momento fa, classificandola con il nome in codice 100W, e probabilmente sarà  previsto nei suoi nuovi modelli di smartphone destinati ad uscire nei prossimi mesi. Non sono noti dettagli su come la ricarica avvenga o grazie a quale accorgimento tecnico, attualmente, ma è possibile che siano riusciti ad ottimizzare la dissipazione di calore del dispositivo, che da sempre è un punto critico per il tempo di vita della batteria e per garantire una ricarica veloce. C’è anche da dire che, ad oggi, la concorrenza potrebbe farsi cogliere impreparata a riguardo: telefoni molto popolari come iPhone XS o Galaxy S10, al momento, riescono a raggiungere un range dai 15W ai 18W – il tutto, ovviamente, al netto di eventuali imprevisti o del fatto che qualcuno, prima o poi, mostri video di smartphone che esplodono durante le ricariche (ovviamente si scherza).

La Fast Charge è sempre stata la caratteristica più innovativa dei Xiaomi, ad oggi, e c’è da scommettere che rimarrà  tale anche in futuro.


Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Guarda il video di Xiaomi su Facebook

Ti potrebbe interessare:  Dati di navigazione sottratti e dati in pasto a Google Analytics


Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

cyberpunk 12

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo sito non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement da parte del proprietario del progetto e/o espressi a titolo personale. Per contatti clicca qui


Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23