Youtube non mostrerà  più pubblicamente il numero di “non mi piace” dei video


Youtube sta per togliere i “non mi piace”, o meglio: li lascerà  internamente, come strumento di comunicazione di qualcosa che non abbiamo gradito (e gli autori dei video li vedranno lo stesso), ma saranno visibili solo a chi ha caricato il video e, questa è la novità  sostanziale, non potranno più essere visti in pubblico. La modifica sarà  graduale e non immediata, ma potrebbe essere già  attivata anche da noi nei prossimi giorni. La scelta risalirebbe ad un esperimento interno compiuto tra vari Youtuber a metà  del 2021, da cui è definitivamente scaturita la scelta in questione.

YouTube conferma in un comunicato ufficiale in merito i propri sforzi per mettere a proprio agio le persone nella creazione dei contenuti: e ci mancherebbe che non lo facciano, in effetti, dato che i vari Youtuber sono da sempre la benzina che alimenta il portale. Chiunque deve trovare spazio, secondo loro, ed una policy ben precisa ha garantito a loro dire che le interazioni tra utenti fossero sempre rispettose e gradevoli.

https://www.youtube.com/watch?v=kxOuG8jMIgI

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Cerchi alternative a Google Adsense per il tuo sito? Prova TheMoneytizer!
Usa il codice 189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5 per ricevere 5 € dopo l’iscrizione

Il dislike o pollice verso (il pollice verso il basso con cui uno può “dire” pubblicamente che un video non gli piace) è sempre stato visto come un oggetto controverso: solo Reddit, per intenderci, ha deciso di mantenerlo (perchè lଠserve proprio nell’ecosistema delle news per mantenerle di qualità ), e tutti gli altri social non hanno, di fatto, un vero e proprio meccanismo per esprimere dissenso. Il che diventa anche un problema, alla lunga, perchè porta ad una community potenzialmente asettica in cui ognuno vive in una micro-bolla di consenso, in cui tutti hanno ragione, tutti sono vagamente narcisisti e nessuno ha mai torto, proprio perchè vogliono tenerti sulla piattaforma il più possibile evocando le cose più diverse e fuori contesto tra loro (incluso il politically correct).

Da quello che sappiamo oggi, quindi, il dislike sarà  mantenuto privato, nel senso che ogni Youtuber potrà  vedere i “pollici gi๔ dei propri video ma, un po’ per volta e nei prossimi giorni, non li mostrerà  più agli altri. La rimozione dei dislike al momento in cui scriviamo non è ancora attiva, da un rapido test che abbiamo fatto, ed immaginiamo che dipenda dai tempi di rilascio graduale o roll out delle varie versioni internazionali del sito. Al tempo stesso, la rimozione dei pollici gi๠da Youtube potrebbe segnare un’epoca nuova, in cui varrebbe la pena fare qualche riflessione sul diritto di critica e chiedersi se davvero sia cosଠtragico ricevere dei dislike da qualcuno.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Sei un webmaster? Prova TheMoneytizer per il tuo sito

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Lato creator dei video, potranno quindi, sia adesso e in futuro, trovare il numero esatto di Non mi piace in YouTube Studio, insieme ad altre metriche esistenti, se desiderano capire il rendimento dei loro contenuti. Gli spettatori che guardano i video potranno comunque non apprezzare i video per ottimizzare i loro consigli e condividere il feedback con i creator, ma solo privatamente (fonte). Photo by Christian Wiediger on Unsplash 

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Sei un webmaster? Prova TheMoneytizer per il tuo sito

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4634 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4348 articoli (circa 3.478.400 parole in tutto) e 22 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 2
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.