Vai al contenuto

Alternative a Youtube: altri portali per ospitare video

e834b0092dfc063ecd0b470de7444e90fe76e6d01db4104194f3c6 640 television

Vuoi inviare SMS pubblicitari? Prova SMSHosting (clicca qui) . PROMO sconto sul primo acquisto: usa il codice PRT96919

Aggiornato il: 05-03-2023 09:53
Youtube è forse il canale di video streaming più noto e diffuso sul web, che presenta numerosissime visite giornaliere ed è certamente tra i canali più noti per diffondere sia video professionali che amatoriali. Non sempre, pero’, è adatto alle nostre esigenze: le condizioni d’uso (TOS di Youtube) dovrebbero essere lette con attenzione prima di provare a postare qualsiasi nostro video, e dovremmo ovviamente evitare di caricare video protetti da diritti d’autore altrui.

Non si tratta, pero’, dell’unica piattaforma disponibile: in questo articolo mostrerò tutte le più importanti alternative a Youtube di mia conoscenza. Alcune di queste sono certamente più permissive in termini di contenuti che si possono postare, anche se ovviamente bisogna sempre leggere prima i rispettivi ToS (Terms of Service).


Navigare al sicuro? Proteggi la tua connessione su internet con NordVPN (clicca qui)

Dailymotion

Dailymotion – àˆ dedicato anch’esso ai video degli utenti, abbastanza diffuso anche da noi; richiedere registrazione per l’upload, mentre la visione è gratuita.

Vimeo

Vimeo – La risposta più concreta a Youtube, utile soprattutto per professionisti e videomaker. I video postati sono soggetti a condizioni piuttosto rigide, ma il servizio è certamente di qualità .

SendVid

SendVid permette anch’esso di fare instant upload (non permette di caricare contenuti per adulti, in questo caso), tra i servizi citati, che probabilmente torneranno attivi in seguito.

Streamable

Streamable – Un servizio molto flessibile e veloce, compatibile con dispositivi desktop e mobile, per caricare i propri video e visualizzare quelli altrui. Non richiede registrazione per postare video, e quando facciamo l’upload restituisce un URL tipo streamable.com/abcd (assegnato automaticamente). Include un editor integrato per il nostro video ed un insieme di altre opzioni minimali molto utili ed efficaci: interessante la funzione “Stream Data” che permette di ricavare subito l’URL per rendere scaricabile il nostro file.

Ti potrebbe interessare:  DAZN: cos'è l'errore 65 003 e come risolverlo



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

cyberpunk 12

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo sito non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement da parte del proprietario del progetto e/o espressi a titolo personale. Per contatti clicca qui


Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23