Errore HTTP 422 Unprocessable Entity: come risolverlo e da cosa dipende


Un errore 422 Unprocessable Entity (422 entità  non processabile) fa riferimento ad una situazione in cui un server abbia correttamente ricevuto la richiesta da parte del client, ma non sia (per un motivo non meglio specificato) in grado di restituire una risposta. La maggiorparte della documentazione web su questo errore è piuttosto confusa, per cui sembra opportuno procedere per gradi – e cercare di capire bene quando utilizzarlo, cosa significhi e cosa fare per evitarlo o risolverlo.

Abbiamo scritto che si tratta di un problema legato alla semantica (significato) dei dati, nonostante la sintassi (cioè la forma degli stessi) sia corretta. Un ulteriore motivo di confusione è legato al fatto che questo errore è molto simile ad un 400 Bad Request, e spesso non è chiaro perchè si dovrebbe utilizzare questo e non l’altro. I due codici rimangono distinti tra loro,anche perchè (almeno nelle intenzioni delle specifiche ufficiali) il 400 è un errore di tipo sintattico, mentre il 422 è un errore di tipo semantico.

Questo codice è stato, per la cronaca, recentemente introdotto nella specifica ufficiale RFC 4918.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

👇 Da non perdere 👇



Questo portale web esiste da 4610 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4343 articoli (circa 3.474.400 parole in tutto) e 22 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 23
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.