Vai al contenuto

Come attivare Facebook Dating

Come attivare Facebook Dating

Aggiornato il: 11-07-2023 12:30
Da qualche giorno Facebook Dating, l’antagonista di Tinder all’interno di Facebook, è finalmente disponibile anche in Italia, cosଠcome lo è da diverso tempo Argentina, Brasile, Bolivia, Canada, Cile, Columbia, Ecuador, Guyana, Laos, Messico, Malesia, Paraguay, Perà¹, Filippine, Singapore, Suriname, Tailandia, Vietnam e Uruguay.

Abilitare Facebook Dating dal proprio smartphone

Per farne uso, dobbiamo entrare nel nostro account Facebook mediante l’app ufficiale Android o iOS e seguire la procedura di seguito indicata. Accedere a Facebook Dating da browser, non è possibile: bisogna farlo per forza da smartphone. Per attivare Facebook Dating bisogna pertanto andare all’interno del menà¹, cliccando sulle tre lineette, e poi dal men๠che apparirà  selezionare l’opzione Dating con il cuoricino a fianco.


Navigare al sicuro? Proteggi la tua connessione su internet con NordVPN (clicca qui)

facebook dating come si attiva

Come impostare Facebook Dating

Dopo aver selezionato Dating, ci sarà  una procedura guidata in cui vi verranno richiesti alcuni dati, tra cui:

  • che lavoro fate (qui potete scrivere quello che volete);
  • una vostro foto (che potete riciclare direttamente da quella impostata nel vostro profilo);
  • in che zona vi trovate (questo può essere cambiato ripetendo la procedura in base a dove vi trovate, ed è obbligatorio);
  • che cosa cercate (relazione stabile, amicizia, relazione occasionale, preferisco non dirlo).

Il vostro nome e data di nascita sono in sola lettura, e vengono importati in automatico.

Facebook Dating e privacy

L’app di Facebook Dating, che trovate dentro l’app di Facebook, sembra essere abbastanza attenta alla privacy, almeno dai test che abbiamo fatto, il problema è che, mentre scrivevamo il post, ci trovavamo in una zona in cui questo servizio non sembra ancora essere attivo. àˆ possibile che diventi attivo nei prossimi giorni, e lo sarà  con modalità  abbastanza discrete: non viene pubblicato il fatto che si sia usando Facebook Dating sulla propria bacheca, ed in genere si potrà  parlare soltanto con persone con le quali è confermato il crush.

L’app sembrerebbe gratuita, almeno a prima vista, per cui potrebbe essere considerata una specie di Tinder gratuito, sulla base degli “amici degli amici” e con la possibilità  di chattare con chi ricambia l’interesse e (dato il periodo) anche poter fare una video-chiamata con queste persone.

Ti potrebbe interessare:  Un test sul campo per Google Traduttore

Non abbiamo la possibilità  di mostrarvi le screen dell’app perchè, per qualche motivo, non è possibile effettuare screenshot dell’app durante il suo uso. Ci sembra abbastanza semplice e rispettosa della privacy, anche se ovviamente ci riserviamo ulteriori commenti a quando saremo riusciti a farne un uso leggermente più attivo.


Vuoi cambiare hosting? Prova V-Hosting (clicca qui)



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
5/5 (3)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Trovalost.it

Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui


Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23